Previsioni di mercato Smartphone OS #LegaNerd

Queste sono le previsioni del mercato degli Smartphone OS fino al 2015 secondo IDC. Hanno dovuto correggere una loro precedente previsione dove Symbian era il dominatore fino al 2013, poverini hanno cannato e neanche di poco.

Si era già parlato qui della recente “unione” tra Microsoft e Nokia, per fortuna l’azienda finlandese ha abbandonato Symbian puntanto tutto su WP7 ed addirittura, secondo IDC, occuperà circa un quinto del mercato.

Leader, sicuramente non a sorpresa, sarà Android, l’OS di Google che piace tanto a noi nerd sta vendendo molto e continuerà a farlo anche secondo me; diretto concorrente di Android sarà, ovviamente, iOS anche se a livello di mercato non può dire molto dato che è montato solo su un device a differenza degli altri, e non tralasciamo RIM che con i suoi BlackBerry vende praticamente uguale a iOS.

Io mi auguro che anche webOS il sistema di HP, precedentemente sviluppato da Palm, riuscirà a tagliarsi una fetta della torta del mercato perchè merita veramente.

Staremo a vedere, ovviamente queste sono previsioni basate sul mercato di oggi, non si può conoscere quello che in realtà succederà, ma, il mercato, non dovrebbe variare di molto rispetto a questa previsione.

Fonti :Qui

parano1dz

http://www.facebook.com/profile.php?id=1469531696 --->Qui trovate me stesso su facebook.
Aree Tematiche
Mobile
Tag
martedì 29 marzo 2011 - 22:02
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd