Cinema 4K con 9 milioni di pixel #LegaNerd

A pochi giorni dall’avvio in America del primo impianto di proiezione digitale con sistema Dlp Cinema 4k, Prevost ha realizzato la prima installazione di questo tipo in Italia, presso la Multisala Politeama Clarici di Foligno.

La risoluzione del proiettore 4K, dice una nota dell’impresa che lo ha installato, “realizza una proiezione di eccezionale nitidezza, caratterizzata dalla presenza sulla matrice nativa di quasi nove milioni di pixel attivi, valore di molto superiore a quello dei pixel su un proiettore 2K”, che supera di poco i due milioni.

Il proiettore è equipaggiato di lanterna e alimentazione per lampade da 4500 W fino a 7000 W con una resa luminosa di oltre 31000 lm, e la possibilita’ di illuminare schermi fino a 32 metri di larghezza.

L’installazione effettuata al Multisala umbro fa parte di un progetto integrato che ha portato alla digitalizzazione completa dei sette schermi gestiti dalla famiglia Clarici a Foligno, che saranno presto dotati di un sistema di gestione Tms e di una libreria digitale.

Questa è la prima installazione del genere in Italia: per gli appassionati si tratta di un NEC NC3240S corredato di testa di proiezione DLP Cinema 4K a 3 DMD da 1,38”. Il tutto è unito con un server Doremi IMB-4K.

Un solo commento: :-O !!

Mi auguro che la Sezione Umbria organizzi al più presto una spedizione! ;-)

Fonti www.adnkronos.com | www.avmagazine.it

JamesElio | Nè a.k.a. JamesElio

..la vita spesso è una discarica di sogni, che sembra un film dove tutto è deciso, sotto ad un cielo d'un grigio infinito..
Aree Tematiche
Cinema Tecnologie
Tag
martedì 29 marzo 2011 - 22:18
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd