[A.C.A.] 01 - L'arte di John Wallin Liberto #LegaNerd
di
ziojama

Con questo articolo si apre “Awesome Contemporary Artists” [A.C.A.], ovvero una serie di articoli che hanno l’intento di far conoscere artisti contemporanei più o meno famosi, più o meno nerd, più o meno quello che vi pare, ma tutti sicuramente degni di nota.

Il primo Awesome Artist che tratterò è John Wallin Liberto.

Nato a Palermo, Sicilia, nel 1981, il concept artist e matte painter John Wallin ha vissuto in Svezia per gran parte della propria vita.
Entra nell’industria del digital entertainment nel 2001, alla giovane età di 19 anni, facendo gran parte dell’esperienza necessaria direttamente sul campo, imparando a modellare, a lavorare sulle texture, sulle animazioni, e molto altro ancora.
Negli anni successivi prosegue la propria formazione e carriera come freelance, collaborando con numerose aziende e prendendo parte a progetti anche in ambito televisivo e musicale, oltre, naturalmente, a lavorare per Epic Games su opere di grande prestigio (qualcuno ha detto Gears of War?).
Mette la propria esperienza anche al servizio del cinema, curando texture e matte painting per i film Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, Big Fish e Alien Vs Predator.

A mio avviso, questo ha il vero manico e quel forte retrogusto di nerdaggine che a noi ci piace tanto!

Qui troverete il suo sito ufficiale!

Enjoy the gallery!

Aree Tematiche
Arte Grafica & Design Illustrazione
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd