Psychedelia, mostra e asta all'ICA #LegaNerd

The Institute of Contemporary Arts is turning to psychedelics for its fundraising mission this year – and by that we mean through the medium of artwork of course, rather than hallucinogens.

Un folto gruppo di artisti contemporanei è stato chiamato a interpretare il tema della psichedelia, utilizzando come materia prima mobili e biciclette donati da Made.com e Verolution per l’annuale asta per la raccolta fondi dell'Institute of Contemporary Arts.

I prodotti finiti (da una bicicletta dipinta splatterosamente con colori neon da Damien Hirst, al biliardino di Alison Jackson modificato affinchè sugli omini ci fossero i volti di famosi campioni di calcio e celebrità in genere) risultano infatti essere alquanto ipnotizzanti.

Quest’anno il party per la raccolta fondi dell’ICA (che si tiene puntualmente sin dalla nascita dell’istituto) darà la possibilità ai sostenitori di partecipare a un’asta per aggiudicarsi dei pezzi originali, che sono stati dipinti, rimodellati o completamente smontati da artisti come Jake and Dinos Chapman, Mat Collishaw, Gary Hume, Gavin Turk, Bob & Roberta Smith e Toby Ziegler, per nominarne alcuni.

Tutti i lavori saranno visibili all’ICA per i prossimi giorni e i visitatori possono già fare online delle pre-offerte per i lotti in asta.

Fonte: Wallpaper.com

AnnetteSHOTS

Sono una tuttologa nel senso negativo del termine. M'interesso a così tanta roba che mi perdo nei meandri del cosmo. Non posseggo il dono della concentrazione, poiché il fulcro della mia vita è l'associazione di idee. "Siamo stati tutti niubbi almeno una volta nella vita." "It'sa me, Mario!"
Aree Tematiche
Arte Creatività
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd