Hugh Laurie, da House al Blues #LegaNerd

”Ho infranto una delle regole base di chi fa questo mestiere: gli attori devono recitare e i musicisti suonare. È così che funziona. Non compri pesce dal dentista, né chiedi consigli finanziari a un idraulico… quindi perché ascoltare la musica di un attore? La risposta è che non c’è risposta. Se ti preoccupa la provenienza e la genealogia, allora dovresti cercare altrove, non ho niente per te”.

Hugh Laurie, come il suo più celebre personaggio Dr. House, è un appassionato di musica e un polistrumentista. Lo ha dimostrato in diversi episodi della serie, dove lo si può sentire suonare pianoforte e chitarra, ed ha inoltre collaborato negli ultimi anni a qualche progetto musicale, il più interessante dei quali è senza dubbio la sua partecipazione come tastierista e voce nei Band from TV, cover band formata a scopo benefico dal simpatico Greg Grunberg. A questo progetto hanno partecipato anche un sacco di altre star televisive, quindi invito i seriedipendenti ad approfondire, su youtube si trovano diverse cose tipo questa.

Nel video qui sopra, invece, potete vedere Hugh Laurie presentare al pubblico il suo primo grande progetto musicale come solista: “Let Them Talk”, il suo album interamente dedicato alla celebrazione del blues di New Orleans da lui tanto amato, che uscirà il prossimo 9 maggio (e già disponibile in preordine per chi fosse interessato). Il disco comunque non l’ha fatto tutto da solo, hanno collaborato anche nomi noti della musica come Tom Jones.

In attesa dell’uscita è possibile ascoltare qui qualche assaggino, il primo singolo intitolato “You don’t know my mind” e altre due delle quindici tracce che compongono l’opera, ma soprattutto un breve live proprio da New Orleans.

Laurie presenterà il disco dal vivo anche in Europa con date a Londra, Parigi e Berlino, e durante il tour verrà girato un documentario televisivo.

Sito ufficiale dell’album
Qualche articolo qui e qui
Canale youtube ufficiale
Hugh Laurie su IMDb

lapenultimaora | SB003 a.k.a. lapenultimaora

Sulla Lega sono admin di Sezione Bologna e founder dell'ormai semidesertico #leganerd su irc.azzurra.org, mentre nella vitavera sono in cerca di un lavoro vagamente stabile, quando riesco mi occupo di servizi editoriali per il fumetto (adattamento, lettering ecc.).
Aree Tematiche
Entertainment Musica Televisione
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd