240 ore di Film e tanti popcorn #LegaNerd

Legaioli preparate i popcorn, perché sarà una lunga proiezione…

Superflex, un gruppo di artisti danesi, ha creato un film di 240 ore (10 Giorni) intitolato “Modern Time Forever” per il festival Finlandese “Ihme 2011“.
Il film, di impianto “fantascientifico”, mostra il disfacimento e la rovina del grande stabilimento industriale progettato dal Alvar Aalto, che è uno degli edifici simbolo della capitale finlandese, ovvero il Stora Enso Building.
Il film rappresenta ciò che potrebbe accadere all’edificio della Stora Enso, nel corso dei prossimi migliaia di anni, se giunta alla fine l’era degli uomini, fosse ancora in piedi, lasciato alla “mercé” delle intemperie (intendendo simbolicamente la caducità dell’uomo e la sua piccolezza).

Si avrà solo una possibilità di vederlo, e se state pensando di comprare i biglietti aerei, sappiate che è ormai troppo tardi, siccome la proiezione è iniziata ieri alle 19:00 ora italiana.
Se volete potete ancora iniziare a vederlo a metà (o giù di lì), ma attenzione “c’è la possibilità che abbiate perso un punto molto importante”. :rofl:

Fonti.

P.S.: Il detentore del record “film più lungo” precedente era Gérard Courant con Cinématon, 155 ore, 6 giorni e 11 ore.

P.P.S.: Suggerimento per il mio epitaffio: “morì giovane per trollaggio; causa di ciò il primo post su LegaNerd.com”.

Aree Tematiche
Architettura Cinema
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd