NerDAY 2011 / Install Fest

Ricevo e riporto il programma di NerDAY 2011, organizzato dall’associazione Possibilmente di Roma.

Nel pomeriggio ci sarà un Install Fest di Linux, se quindi volete riempire di domande questi poveretti e farvi installare Linux.. ecco la data da segnare sul calendario: 3 aprile.

Il tutto si terrà in via Diego Angeli 141, Roma

Non mi hanno fornito nessuna immagine o logo quindi ho messo quello che pareva a me, politica che applicherò a tutti i prossimi organizzatori di eventi, sappiatelo voi la fuori in cerca di visibilità.

[more]
Programma NerDAY 2011

Ore 12: Celebrazioni online

Ore 16: Install Fest

L’Install Fest è l’occasione, per utenti e curiosi, di installare GNU/Linux sul proprio PC. Anche se non vuoi installare GNU/Linux ma sei incuriosito dal mondo del software libero, sei il benvenuto.

La distribuzione GNU/Linux principe dell’evento sarà Ubuntu, scelta anche da noi per la sua facilità d’uso, stabilità e supporto.

Gli utenti desiderosi di provare il software libero sulle proprie macchine potranno scegliere tra due soluzioni:

1. Installazione totale. Il sistema operativo esistente sul PC verrà rimosso e sostituito interamente dal GNU/Linux con tutti i vari software di cui dispone (OpenOffice, Firefox, lettore multimediale, gestione fotografie, software di masterizzazione etc.)
2. Installazione in “Dual Boot”. GNU/Linux viene affiancato al vostro sistema operativo. All’accensione del PC apparirà un menù per scegliere quale dei due sistemi operativi volete avviare.

Al vostro arrivo troverete un banchetto dove dovrete registrarvi e firmare la liberatoria che svincola tecnici e associazione da ogni responsabilità derivante dalle attività svolte durante l’Install Fest. La mancata firma di tale documento impedirà qualsiasi tipo di installazione.

Regolamento Install Fest

Durante l’INSTALL FEST ti aiuteremo ad installare Linux sul tuo PC.
Potrai scegliere la distribuzione che preferisci tra quelle disponibili.

Installare Linux richiede spazio sull’hard disk, per cui è necessario:
1. Aver effettuato il backup dei propri files
2. Aver deframmentato il disco. Puoi evitare questo passaggio solo se preferisci che il disco venga interamente formattato, cancellando ogni dato e sitema operativo presente nel PC.
3. Se il sistema operativo installato sul tuo PC è Windows Vista o Windows 7 e non vuoi cancellarlo, devi assicurarti di aver creato i dischi di ripristino (portali con te).
4. Iscriviti qui indicando: modello del PC e sistema operativo presente.
5. Se desideri installare Linux sul tuo netbook (o altro pc sprovvisto di masterizzatore), porta con te una penna usb vuota di almeno 2GB
[/more]

Parallelamente all’Install Fest, nerd & geek activities, tornei con giochi vintage ma non solo e, per concludere la serata, Nerdy Hour, l’aperitivo orgogliosamente démodé.

L’ingresso è gratuito per i tesserati a Possibilmente o alle Associazioni aderenti al progetto. Per gli altri sarà necessario sottoscrivere la tessera 2011 a 5 euro (il ricavati è interamente a sostegno delle nostre attività).

Per informazioni: http://www.possibilmente.org | L’evento su facebook

Hyper-Matrix
European Media Art Festival Osnabrueck
Pistol Shrimp
Coliseum on fire
Popup! - ICTYS
Popup! - The Night
MAC - Call for artists