Ryan McGinley

Un piccolo NSFW per la buonanotte…

Bizzarro, provocatorio, eccessivo ma allo stesso tempo delicato e non-volgare: è tutto questo il fotografo americano Ryan McGinley.

Classe 1977, nato a Ramsey ha passato praticamente tutta la sua vita a New York cercando di rappresentare nei suoi scatti la vita metropolitana e frenetica affiancando la contrapposizione forzata degli animali e della natura in un mix a cui fa da contorno il bianco e nero.

Personalmente è stato una piacevole scoperta, sono stato colpito dai volti naturali e spontanei che fanno del nudo un mero contorno, una sorta di ritorno alla sessualità infantile e ingenua.

Il fotografo in questione è stato protagonista di numerose esposizioni sia personali che di gruppo andando a raggruppare nei suoi scatti i graffiti, l’arte, l’hip-pop e la vita notturna degli eccessi.

La sua stravaganza non gli ha risparmiato qualche occhio autorevole finendo per essere chiamato da importanti marchi per le loro campagne pubblicitarie come Wrangler, Levi’s e Puma per le quali si è anche guadagnato anche un Leone d’oro al Festival di Cannes.

Negli scatti potete vedere in modo particolare degli estratti da due delle sue collezioni: “Life Adjustment Center” e “Everybody Knows This Is Nowhere”.
Sul suo sito ufficiale potete trovare numerosi altri scatti tra cui anche qualche NSFW per il pubblico femminile.

[more]Visto che nessuno o quasi avrà letto queste righe (condizione costante alla presenza di una gallery) è inutile che vi sto a dire che se trovate errori è colpa del baffo Moretti e non mia… :-D[/more]

EDIT: Noto adesso che era già apparso sulla Lega in un articolo di Zed (vedi qui). Ma visto il precedente articolo non credo ci sia bisogno di urlare allo scandalo… :-)

Fonte ryanmcginley.com

La neve di Cristophe Jacrot
La neve di Cristophe Jacrot
Not Just Pixels, l'appello del cos-photographer Martin Wong
Not Just Pixels, l'appello del cos-photographer Martin Wong
Sports Illustrated Swimsuit 2016
Sports Illustrated Swimsuit 2016
Boobstagram
Boobstagram
Refraktion by Marcus Reugels
The Making of the Pirelli 2012 Calendar
New York day to night