Darth Vader: gargoyle di una cattedrale #LegaNerd

Mostra Approfondimento ∨

Prendete una chiesa.
Prendete Darth Vader.
Metteteli assieme.
…e avrete Washington National Cathedral!

Quella che vedete è veramente la testa di Darth Vader e il muro a cui è attaccata è davvero il muro di una chiesa, il primo aprile è ancora lontano ed è tutto vero.

La notizia è curiosa quanto, col senno di poi, perfettamente logica.
La cattedrale è stata costruita intorno agli anni ’80. Per l’occasione in collaborazione con il “National Geographic World Magazine” era stato indetto un concorso dedicato ai ragazzini in età scolastica il cui scopo era quello di rappresentare il concetto di “male”. I vincitori avrebbero visto la creazione delle loro idee sotto forma di scultura, in un nuovo concetto di gargoyle.

Tra i partecipanti, sul terzo gradino del podio si piazzò Christopher Rader di Kearney nel Nebraska che idealizzò il suo concetto di male con la figura del cattivo per eccellenza a noi tanto caro.
La scultura è stata realizzata da Jay Hall Carpenter e Patrick J. Plunkett.

Ed è così che la testa di Darth Vader finì sul muro di una chiesa unendo sacro e profano. La testa non è però così facile da vedere e per questo motivo è stato realizzato un pdf-guida per individuarla più facilmente che potete trovare qui.

Via :bazinga: di Gubba
Fonte www.nationalcathedral.org

JamesElio | Nè a.k.a. JamesElio

..la vita spesso è una discarica di sogni, che sembra un film dove tutto è deciso, sotto ad un cielo d'un grigio infinito..
Aree Tematiche
Arte Cinema Real Life
Tag
domenica 13 marzo 2011 - 11:27
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd