Internet Explorer 6 "devi morire!" #LegaNerd

Salviamo il mondo da Internet Explorer 6!

Sono passati 10 anni dalla nascita del browser per eccellenza IE6 e i dati hanno dell’incredibile: circa il 12% degli utenti mondiali lo usa ancora! :-O

Ed è così che nasce l’iniziativa sul sito www.theie6countdown.com per portare al di sotto dell’1% il numero degli utilizzatori del browser obsoleto di casa Microsoft. Per farlo hanno realizzato un de-motivational “ad hoc” costituito da un elenco di suggerimenti che gli utenti con il passa-parola devono andare a riferire agli eventuali amici utilizzatori di IE6 (vedi qui); così come una pagina che mette in bella mostra tutti i marchi più prestigiosi che appoggiano questa campagna tra cui spicca anche la stessa mamma Microsoft (vedi qui).

Analizzando il grafico che trovate in apertura di post si può facilmente vedere che la zona “critica” è rappresentata soprattutto dalla Cina con 34,5% di utilizzatori seguita da Korea del Sud, India, Taiwan, Arabia Saudita, Giappone e Vietnam.
I virtuosi del browser sono invece rappresentati da Norvegia e Finlandia al di sotto dell’1%. Nessun dato disponibile per l’Italia che si attesta tra l’1 e il 5%.

La campagna in qualche modo sembra portare i suoi effetti (o è solo un calo fisiologico?) indicando infatti un calo del 9% rispetto allo scorso anno.

Via www.bonsai.tv
Fonte www.theie6countdown.com

EDIT: la notizia era già stata bazingata qualche giorno fa da chumba

JamesElio | Nè a.k.a. JamesElio

..la vita spesso è una discarica di sogni, che sembra un film dove tutto è deciso, sotto ad un cielo d'un grigio infinito..
Aree Tematiche
Internet Software Windows
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd