Nuova XBox in cantiere? #LegaNerd

Lo sviluppo della nuova Xbox è partito. Microsoft ha pubblicato alcuni annunci di lavoro in cui fa esplicita menzione di una “console di prossima generazione”.

Il primo posto di lavoro riguarda la posizione di Graphics Hardware Architect, una figura che dovrà lavorare con il team responsabile “della definizione e realizzazione delle architetture per la console di prossima generazione, dalla concezione fino all’implementazione”. In pratica si occuperà di definire il core grafico, una parte cruciale della futura Xbox.

[…]

Microsoft ha pubblicato anche un secondo annuncio di lavoro, rivolto alla posizione di “Senior Architect and Performance Engineer” per l’Xbox Console Architecture Group. “Il nostro gruppo è coinvolto nella definizione del prodotto dalla prima valutazione fino alla produzione in volumi elevati”.

[…]

Microsoft è alla ricerca anche di un Senior Hardware Design Verification Engineer per l’attuale Xbox 360 e le “future piattaforme”. Chi ricoprirà questa posizione sarà responsabile per la verifica del progetto e la qualificazione della Xbox a livello di componenti, motherboard e sistema. “Condurrete le discussioni sulla strategia di test, lo sviluppo delle metodologie, pianificherete e gestirete i cicli di qualificazione”.

Questi sono solo tre degli annunci presenti su LinkedIn, ma Microsoft ne ha pubblicati diversi, tra cui quello per un Audio/Video Hardware Architect e un Wireless DV Engineer.

Microsoft non ha mai dichiarato di essere al lavoro sulla nuova console, ma questi annunci sembrerebbero confermare che è iniziato lo sviluppo di un nuovo sistema. A colpire è però la ricerca di posizioni chiave.

A mio avviso Tom’s HW stavolta la sta facendo eccessivamente semplice; viste le posizioni aperte io direi che Microsoft sta iniziando ora a ragionare sulla console che sostituirà l’attuale X360 e prima di parlare di “apertura di cantiere” ne dovranno passare di pixel sotto i ponti.

Le posizioni infatti sono quasi tutte per progettisti di medio/alto livello, per cui stanno cercando persone che possano ideare e progettare i nuclei vitali della piattaforma (la famigerata X720, che in testa potete ammirare in fantasiose interpretazioni della community) e iniziare quindi a gettare le basi della console che verrà.

Se cercate lavoro, aprite il vostro account LinkedIn (o createlo se non lo avete) e spulciate la lista delle posizioni aperte:
Graphics Hardware Architect
Senior Architect and Performance Engineer
Senior Hardware Design Verification Engineer
Audio/Video Hardware Architect
Wireless DV Engineer

Via Tom’s HW

Alessio Marinelli a.k.a. Defkon1

Software developer, appassionato di tutto ciò che è possibile smontare e rimontare in modo differente, ma anche di cinema, fumetti e cucina.

Aree Tematiche
Hardware Videogames Windows
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd