MCR - Sul tetto del mondo (Star Wars trailer) #LegaNerd

Che la forza del Combat-Folk sia con voi!

E’ il dodicesimo capitolo discografico della saga ventennale dei Ramblers, formatisi nel 1991. Ed è anche l’ultimo disco inciso nella storica sala di registrazione dell’Esagono di Rubiera (RE), che col 2011 chiude i battenti e presso la quale la band ha realizzato gran parte dei suoi dischi.

Registrato con Carloenrico Pinna, presente da sempre allo Studio Esagono, tra il novembre e il dicembre dell’anno passato, “Sul Tetto del Mondo” vive del suono degli ambienti dello studio, con incisioni volutamente mirate a catturare il respiro degli strumenti acustici di tradizione folk e il battito combat-folk della sezione ritmica nella sala di ripresa esagonale. Senza alcun ricorso a effetti e “trucchi” di studio. La produzione, così come la scrittura e l’arrangiamento dei tredici brani presenti, è stata curata interamente dalla band, come già per il disco passato, mentre tra i pochi ospiti presenti spicca la figura del percussionista Tony Esposito, che impreziosisce con le sue ritmiche “¡Que Viva Tortuga!”.

Odiando il repost da wikipedia come sempre non sto ad ammorbarvi con inutili nozioni che potete trovare tranquillamente facendo qualche click in più.

L’album dei Modena City Ramblers, disponibile nei negozi dal 15 marzo e direttamente in tour a partire dal 17 marzo, si presenta con questa pubblicità/parodia delle nostre care Guerre Stellari. Conoscendo (si fa per dire…) alcuni dei componenti del gruppo il primo pensiero che mi è venuto vedendo questo video è stato: “Siete sempre i soliti cazzoni! :-D “.

Sotto approfondimento il Comunicato Stampa ufficiale:
Mostra Approfondimento ∨

Che la forza del Combat-Folk sia con voi! (cit.)

Fonte www.ramblers.it

JamesElio | Nè a.k.a. JamesElio

..la vita spesso è una discarica di sogni, che sembra un film dove tutto è deciso, sotto ad un cielo d’un grigio infinito..

Aree Tematiche
Musica Video
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd