Game Gear e TurboGrafx su 3DS #LegaNerd

I titoli di altre due storiche macchine vanno ad aggiungersi alla libreria software che sarà prossimamente possibile scaricare dalla Virtual Console del 3DS, la costola del Nintendo eShop dedicata al download dei classici del passato. Oltre a Game Boy e Game Boy Color, Nintendo ha infatti confermato che anche Game Gear e TurboGrafx andranno ad ingrossare le fila del servizio.

I giochi della prima piattaforma portatile di SEGA e quelli della home console di Hudson conosciuta anche come PC Engine sono già da tempo disponibili sulla Virtual Console del Wii (limitatamente al Giappone per quanto riguarda il Game Gear), mentre al momento non si conoscono ancora quali saranno i primi titoli a debuttare su Nintendo 3DS e il relativo costo.

Più che altro io spero che tali servizi siano disponibili anche in Europa e non al solito Giappone-piglio-tutta-io-la-roba-figa, anche perché giocare a Sonic su 3DS sarebbe veramente una bomba.

Per chi non potesse attendere e volesse fare un salto nei fantastici ’80, consiglio di scaricare e installare Gens Plus! (win) o Kega (win/lin/osx) per emulare le console di casa Sega, e XPCE (win) o VirtualPCE (lin) per il TurboGrafx/PC Engine.

Sono stato da sempre un grande fan del motto: Emulate is not a crime!, ma alcuni detentori del copyright dei videogiochi per vecchie console tendono a non pensarla così, per cui procuratevi le ROM a vostro rischio e pericolo (se non possedete le controparti originali).

Via Wiitalia

Approfondimenti:
Sega Master System / Game Gear [info] | Sega Master System / Game Gear [lista emulatori]
PC Engine [info] | PC Engine [lista emulatori]

Alessio Marinelli a.k.a. Defkon1

Software developer, appassionato di tutto ciò che è possibile smontare e rimontare in modo differente, ma anche di cinema, fumetti e cucina.

Aree Tematiche
Emulazione RetroComputing Videogames
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd