Worms Armageddon #LegaNerd
di
peppeuz
4

Secondo Wikipedia, Worms Armageddon è

un videogioco strategico a turni sviluppato dal Team17 e pubblicato da MicroProse Software, Inc. Il videogioco fa parte della serie di videogioco Worms.

In realtà, questo è un gioco cosìfigochemammamianonvipossonemmenodirequanto.

Questo videogame risale a ben 12 anni fa, quando nel lontano 1999 nasceva come espansione di Worms 2: ma da allora il titolo si è evoluto moltissimo, specialmente grazie alle community online ed al supporto della Team 17, diventando uno tra i giochi più giocati sul web ed arrivando alla versione patch 3.6.21.

WA, come tutti i giochi della serie “Worms” degni di chiamarsi con questo nome, si sviluppa interamente in 2D: lo scopo è uno e semplice: massacrare tutti gli altri vermi che non appartengono alla tua squadra.

Come? Ci sono così tanti modi che non riesco nemmeno a pensarci. Uno dei metodi più divertente, almeno per me, risulta quello di buttare gli avversari in acqua, dato che i vermi non sanno nuotare (sempre che non si attivi l’apposita opzione che non li fa annegare) ma in generale per effettuare la carneficina ci sono ben 65 attrezzi, divisi tra “equipaggiamenti” ma soprattutto armi: una più geniale dell’altra.
Si parte dalle classiche, come bazooka, granate o fucile a pompa per arrivare a marchingegni davvero assurdi e spettacolari: tra questi, come non citare l'Asino di cemento, la Bomba Banana, la Granata Sacra, la Vecchia Signora, la Pecora (con varianti Super Pecora e Pecora Acquatica), il Test nucleare indiano, l'Armageddon… e potrei continuare per molto!

Come darsi da fare con tutto questo ben di Dio che si concretizza in esplosioni assurde ma anche efferati omicidi?

Per quanto riguarda la modalità Single Player:
Mostra Approfondimento ∨

Ma ovviamente la parte più divertente del gioco rimane l’online:
Mostra Approfondimento ∨

Inoltre, da sottolineare che giocando sul web si può anche chattare: è sempre divertentissimo sfottere lo scemo di turno che si è suicidato lanciando male una granata o rimbalzando in acqua dopo essersi mollato dalla corda!

Una volta iniziato a giocare, Worms Armageddon ti prende davvero tantissimo: io ero uscito dal tunnel due anni fa, ma oggi ho ripreso, sterminando un casino tizi russi e ucraini per tutto il pomeriggio!
(no, nessun razzismo: è che capitavano sempre loro!)

Lo si può installare sui tre sistemi operativi più famosi Windows (gira benissimo su XP, può dare problemi con i colori su Vista o 7 ma si risolve con un’apposita patch), Linux (io l’ho installato oggi sul mio Ubuntu e va perfettamente: fluido, nessun lag o problema) e Mac (qui non so darvi suggerimenti, ma basta cercare sul web).
Per quanto riguarda l’installazione su Linux:
Mostra Approfondimento ∨

Fonti:
Mostra Approfondimento ∨

E adesso cosa aspettate: muovetevi e venite a farvi spappolare online!

peppeuz

Sarebbe bello poter scrivere una breve descrizione di me che non risulti noiosa o forzatamente geniale e quindi bistrattata ma, essendo impossibile, non lo farò.
Aree Tematiche
Videogames
Tag
domenica 6 marzo 2011 - 3:06
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd