Tron: Uprising #LegaNerd
di
Akiyama
2

È online il trailer della nuova serie animata della Disney dedicata al franchise di Tron, sarà trasmessa solo nell’estate del 2012 da Disney XD (non è un’emoticon, ma il nome del canale, NdA). La storia sarà ambientata nel periodo intercorrente tra il primo film, l’unico vero ed originale Tron, e quella cagata delusione del secondo film, Tron: Legacy.

Una sintesi della trama si trova nella sua pagina di Wikipedia:

Beck è un giovane programma che diventerà l’improbabile leader di una rivoluzione all’interno del mondo computerizzato della Griglia. La sua missione è quella di liberare la sua casa ed i suoi amici dal regime del malvagio Clu 2 e del suo vice, il Generale Tesler. Beck sarà addestrato da Tron – il più grande guerriero che la Griglia abbia mai conosciuto. Tron non solo insegnerà a Beck le tecniche di combattimento necessarie a sconfiggere il brutale esercito di Clu, ma gli farà anche da guida e da mentore mentre si trasformerà da giovane impulsivo a leader coraggioso e capace. Destinato a diventare il nuovo protettore del sistema, Beck assume il ruolo di Tron e diventa il nemico principale di Tesler e dei suoi oppressivi scagnozzi.

La trama era in inglese, l’ho tradotta io passo per passo, quindi niente copia&incolla.

La regia sarà di Charlie Bean, Joseph Kosinski e Sean Bailey, mentre questi sono i doppiatori scelti per i personaggi principali:

Elijah Wood – Beck
Emmanuelle Chriqui – Page
Mandy Moore- Mara
Paul Reubens – Pavel
Nate Corddry – Zed
Lance Henriksen – Tesler
Reginald VelJohnson – Able
Bruce Boxleitner (il Tron originale, NdA) – Tron
Fred Tatasciore – Clu 2

Un’anteprima del cartone animato sarà contenuta nei DVD e Blu-Ray Disc di Tron: Legacy.

La mia opinione è che gli effetti e le animazioni mostrate nel trailer sono impressionanti, il che stimola la mia curiosità in merito al prodotto, ma è anche vero che fui ingannato esattamente per gli stessi motivi da Tron: Legacy. Inoltre, i personaggi non è che siano tanto profondi o originali, c’è sempre l’eroe giovane ed arrogante, il maestro esperto e paziente, la bella un po’ acida, etc.

Resta il fatto che potrebbe risultare piacevole da vedere, magari stavolta riescono a rendere merito al primo film. Magari.

Pagina in inglese di Wikipedia.

Akiyama

"I dare do all that may become a man, who dare do more is none" Macbeth, William Shakespeare
Aree Tematiche
Anime & Manga Cinema Video
Tag
giovedì 3 marzo 2011 - 16:55
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd