Hogs Of War #LegaNerd

Hogs Of War è un videogioco strategico a turni del 2000 prodotto dalla Infogrames per PS1 e PC che ricorda come gameplay Worms ed è giocabile sia in modalità Storia che in multigiocatore (fino a 4 persone).
La storia è ambientata nella Maialaustralasia e vede contrapposte varie fazioni che si combattono per la conquista della sbobba in vari livelli 5v5 di tipo Deathmatch. Ad ogni maiale puo’ essere assegnata una professione -medico, granatiere, cecchino- e con le vittorie nei livelli possono essere avanzati di grado (sbloccando nuovi set di armi ed aumentando la vita).
I personaggi si ispirano alla Seconda Guerra Mondiale (ci sono gli Italiani – i Suini Bellici-, i crucchi -Krautentruppen- ed i sovietici -Porcostroika-) e sono doppiati con il loro accento particolare; gli italiani hanno anche accenti regionali.
La copertina e il sottotitolo (Nati per Soffritto, in inglese Born to Grill) invece richiamano chiaramente la locandina di Full Metal Jacket.
Pur non essendo perfetto dal punto di vista grafico, la particolarità sta nell’ironia che pervade tutto il gioco (si ispira in parte anche ai Monty Python, il tema musicale è lo stesso che venne usato per il Flying Circus) e nei dialoghi particolarmente avvincenti fra i maiali.
Ci sono anche dei video fra determinati livelli, uno in particolare richiama proprio lo sketch dei MP che si vede all’inzio del film “Ed ora qualcosa di completamente diverso”.
Qui trovate tutti i video citati prima, quo il gameplay (in italiano non ce ne sono putroppo) e qua lo sketch dei Monty Python.
Una recensione completa la trovate quaggiù.

Quante ore ci ho perso dietro sto gioco cazzo, a livello di risate siamo sui livelli di Monkey Island :-D

Aree Tematiche
Videogames
Tag
giovedì 3 marzo 2011 - 17:54
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd