Ebook Lab Italia: 3/4/5 marzo #LegaNerd

Rimini, 3 mar. – (Adnkronos) – Un’apertura ricca di protagonisti del settore, quella di oggi per la prima edizione di Ebook Lab Italia, l’evento dell’editoria digitale in programma fino al 5 marzo al quartiere fieristico riminese.

Organizzata da Rimini Fiera in collaborazione con Simplicissimus Book Farm, la manifestazione prende il via con il professor Gino Roncaglia dell’Universita’ degli Studi della Tuscia che traccera’ un quadro sul futuro dell’e-book.

A seguire, fra gli altri interventi, quello di Cristina Mussinelli dell’Associazione Italiana Editori sugli scenari del settore in Europa, Usa e Giappone; quello del direttore di Rai Radio Tre, Marino Sinibaldi su ‘Come cambia la narrazione, come cambia la lettura’; l’incontro con Matteo Ulrico Hoepli, della omonima casa editrice, e Chiara De Servi, Strategic Partner Manager di Google Libri, su “Il futuro e’ una libreria”.

Sempre nella mattinata di domani e’ atteso al salone Piotr Kowalczyk, il polacco noto nel mondo come autore di romanzi per cellulari.

Sulla scia dell’entusiasmo per il lancio del nuovo iPad, un interessante convegno sull’editoria digitale e in modo particolare sugli ebook.

Maggiori informazioni si possono avere sulla pagina ufficiale di Facebook o sul sito www.ebooklabitalia.com

Fonte www.adnkronos.com

JamesElio | Nè a.k.a. JamesElio

..la vita spesso è una discarica di sogni, che sembra un film dove tutto è deciso, sotto ad un cielo d'un grigio infinito..
Aree Tematiche
Eventi Libri Tecnologie
Tag
giovedì 3 marzo 2011 - 12:43
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd