Come sono nate la 501st Legion e la 501st Italica Garrison #LegaNerd
14

Ho deciso per il nostro appuntamento settimanale con la 501st di tradurre per voi il testo originale dal sito www.501st.com, scritto da Albin, fondatore della 501st Legion.
Scusate se la traduzione non è perfetta, ho fatto del mio meglio per adattarla, prendetevi un po’ di tempo per leggerla perchè è molto interessante.

La vera storia del nome 501st Legione

La vera storia dietro il nome “501st” è piuttosto insignificante. Volevo qualcosa che suonasse militare, come un grande numero, che finisse in un “uno” per dargli un po ‘di autenticità. Volevo anche un numero che fosse allitterativo se usato in un motto, e mi sono sempre piaciuti i “conquistatori dei sette mari”, motto della seconda guerra mondiale. 400 o 500 suonava bene, perché cominciava con la “f”. Mi piaceva di più 500, solo perché è uno di quei numeri tondi. Quindi il nome 501 ha iniziato a lavorare bene quando ho aggiunto l’ “1” alla fine. L’unico problema era che, al momento, i jeans Levi’s 501 erano ancora popolari e rischiavo che ci saremmo ritrovati un nome veramente ossessionate. Ma, fortunatamente, ho sentito parlare di noi come i “Button Fly Troopers” solo una volta!

Il resto della storia nell’approfondimento…

Mostra Approfondimento ∨

Traduzione della storia fittizia della 501st Legion tratta dalla Wookieepedia.

Mostra Approfondimento ∨

Nel prossimo approfondimento invece, la storia della nostra Guarnigione Italica scritta da uno dei nostri fondatori.

Mostra Approfondimento ∨

Infine un piccolo regalo video che ricorda gli esordi dell’Italica…

Ringraziamenti
Un grazie vero ad Albin Johnson per aver fondato la 501st Legion, sempre un grazie ad Albin per aver scritto ORIGIN OF THE 501st NAME.
Un grazie a Marco TK659 per aver scritto la storia della “fondazione” dell’Italica, pubblicata sul nostro sito.
Un grazie speciale a Dario per il suo video “La marcia su Lucca”.

CiccioB.

Fonti:
501st Legion
501st Italica Garrison
Wookieepedia

cicciobenza

Informatico, grande sognatore e saldamente ancorato ai suoi ideali, tecno-entusiasta, drogato della velocità in tutte le sue forme non rinuncio mai ad un caffè. Star Wars Geek innamorato del cinema in genere, fotografo dilettante, amo la compagnia e la cucina giapponese ma non disdegno certo una "pasta e fagioli" o una bella fiorentina. Credo fermamente nei valori di onore, patria e fratellanza ma non rinuncio mai a divertirmi e sorridere.
Aree Tematiche
Cinema Cosplay Cultura
Tag
giovedì 3 marzo 2011 - 12:47
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd