Before I Die #LegaNerd

Il progetto Before I Die è un esperimento, un’installazione urbana per costringere i passanti a concedersi un momento di riflessione.

[…]

è un’enorme lavagna installata su un intero muro di un edificio abbandonato di New Orleans: la scritta campeggia in alto ed è ripetuta sotto centinaia di volte, con uno spazio vuoto da riempire accanto e un cestino pieno di gessetti appeso alla parete come unico incentivo a lasciare la propria testimonianza.

L’artista, designer e urbanista Candy Chang è l’ideatrice del progetto Before I Die; lei stessa si è dichiarata stupita dalla risposta della gente al progetto. Nell’arco di 24 ore l’intera “lavagna” era stata riempita con i desideri più disparati della gente: dal “diventare una star di Youtube” al semplice “essere me stesso completamente”.

Un interessante progetto che non solo risulta essere una vera e propria rivoluzione di uno spazio abbandonato, trasformato in qualche modo sia in luogo d’interazione che in mezzo di introspezione personale, ma anche la testimonianza che non tutte le piattaforme sociali significative si trovano dietro uno schermo.

Before I Die

Via Designerblog

AnnetteSHOTS

Sono una tuttologa nel senso negativo del termine. M’interesso a così tanta roba che mi perdo nei meandri del cosmo. Non posseggo il dono della concentrazione, poiché il fulcro della mia vita è l’associazione di idee.

“Siamo stati tutti niubbi almeno una volta nella vita.”
“It’sa me, Mario!”

Aree Tematiche
Creatività Idee
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd