Twin Galaxies

The animated music video for the song ‘Twin Galaxies’ by Shapeshifter. The earthquake god Ruamoko is forced to confront his grief when he discovers that his family have left this world behind…

Animation by Redkidone

Come recita il titolo, questo è il video musicale di “Twin Galaxies” canzone degli Shapeshifter un gruppo D&B Neozelandese.

Della band ne avevamo parlato anche qui.

Il protagonista del video è il dio del terremoto e dei vulcani Ruamoko figura di una leggenda Maori.
La leggenda narra che in principio Papatuanuku (La Madre Terra) e Ranginui (Il Padre Cielo) erano così vicini che nemmeno uno spiraglio di luce poteva passare tra i due. I genitori e i figli vivevano quindi stipati in uno spazio ristretto. Quando Papa e Rangi vennero obbligati a separarsi per mano dei figli maggiori, Ruamoko era appena nato. Il piccolo ma tremendo Ruamoko vedendo le lacrime del padre e la disperazione della madre si scatenò con rabbia tra le sue braccia provocandole scossoni e tremiti: così cominciarono i Terremoti. Il terreno si spaccò, si aprì e Ruamoko riversò contro gli attoniti fratelli fuoco e fiamme (provocando eruzioni su tutta la Terra) urlando “Ko Ruamoko, e ngunguru nei, Au, au, aue ha!” – “Ascoltate il rimbombo del dio terremoto, Au, au, ha Aue! ”

Ruamoko, eterno infante viziato, vive tutt’ora sotto la Madre Terra e quando è arrabbiato le causa scossoni e eruzioni.

Nel video Ruamoko è costretto ad affrontare il dolore della scomparsa della sua famiglia, causata dal progresso umano.

Leggenda completa

http://www.aniboom.com/

Frank Miller ospite del Comicon 2018 e presentazione della sua nuova serie Xerxes
Frank Miller ospite del Comicon 2018 e presentazione della sua nuova serie Xerxes
You Give Job
SubWars
Borge Ring
The Karatekats
Space Stallions
Get Out