Giant Caplico Cone #LegaNerd

Sembra un nome altisonante, potrebbe ricordare quello di una vetta ambita, o quello di una zona inesplorata ma tanto ricercata, invece è, molto più semplicemente, un dolcetto la cui forma può ingannare…
Infatti, ha una base composta da un cono di cialda e sopra (a vederne l’aspetto) sembrerebbe abbia una crema gelato, ma al contrario essa è un cioccolato al latte, di consistenza spumosa e solida, simile a quella che si trova in alcuni dolci che sono venduti in Italia (e di cui non faccio nome, per non pubblicizzarli 8-) ), ma che viene presentato anche al sapore di fragola.

La particolarità ulteriore, oltre al design fuorviante, è il procedimento per prepararli, che consiste nell’aggiunta della ricopertura superiore (che andrà a solidificarsi) e nella successiva aggiunta, se desiderato, degli elementi decorativi in cioccolato, ottenibili dalle indicazioni della confezione con i piccoli stampi con cui sono venduti, come mostra il video

Mostra Approfondimento ∨

Seppur molto diffusi in Giappone (e ordinabili in vari modi pure dall’Italia), questa volta sono piuttosto un’idea thailandese della ditta dolciaria Glico.

Tra le varie fonti, TheChocolateReview e AsianAisle.com

ragnoboy

Ho una testa (vuota ma c'e'), due braccia e due gambe, un profilo addominale "rotondo" e un bel paio di occhiali in titanio elastico. Cosa voler di piu' dalla vita? Tanta nerdosità :-D
Aree Tematiche
Asia Cazzate Cucina
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd