ScentScape: che odore ha il tuo videogame? #LegaNerd

Scent Sciences Corporation ha affermato che rilascerà l’innovativo (e profumato) Scent Scape in tutto il mondo verso la fine dell’anno. La macchina va collegata via USB ad un PC, contiene ben 20 odori installati in una speciale cartuccia. Al momento giusto mentre si gioca, una combinazione di calore, software, algoritmi e chimica produrrà l’odore richiesto, ad esempio foresta di pini, oceano o fumo. L’apparecchio è stato mostrato al recente CES 2011 di Las Vegas. Scent Sciences ha in programma di portare il macchinario alla prossima GDC, i kit di sviluppo sono stati già mandati agli sviluppatori.
Il progetto non riguarderà solo il mondo PC, i creatori hanno affermato che sarà compatibile con tutte le principali piattaforme. Il prezzo per il mercato americano è fissato a 70$, ogni cartuccia addizionale verrà venduta a 24$.

Sottotitolo: ucci ucci sento odore di videogiocucci!!!
Sotto-Sottotitolo: il 3D ha rotto il catzo, e il 4D quanto tempo impiegherà a fare altrettanto?
Ma soprattutto….l’odore di sangue/putrefazione per la miriade di ZombiGame l’avranno inventato?

Via ConsoleLab
www.scentsciences.com

Filippo Missiroli a.k.a. tunonmiconosci

Nasco in quel di Ravenna, una calda notte di maggio, 33 anni orsono, e da allora mi impegno a vivere con filosofia, prendendomi decisamente poco sul serio. Sono da sempre il tipo "intelligente, ma non si applica" con enorme dispiacere di mamma, che mi avrebbe visto tanto bene come architetto! E invece no! Sono, purtroppo per me, un sistemista "un che? lavoro con i computer... ahh!!" da ormai 10 anni, non c'è giorno che passi, senza che mi dica che avrei fatto meglio a dar retta alla mamma! Ma che ci volete fare... c'est la vie!
Aree Tematiche
Accessori Videogames
Tag
sabato 26 febbraio 2011 - 22:42
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd