Bloccato lo spot di forumnucleare #LegaNerd

”L’Istituto dell’Autodisciplina pubblicitaria ha dichiarato che la pubblicita’ del Forum nucleare italiano non e’ conforme agli articoli 2 e 46 del Codice di Autodisciplina della comunicazione e ne ha ordinato pertanto la cessazione, perche’ si tratta di una pubblicita’ ingannevole.

Bocciati dunque i furbetti del nucleare, che sotto le mentite spoglie di una pubblicita’ informativa hanno cercato di manipolare l’opinione pubblica su un tema che ha invece bisogno di un’informazione equilibrata e approfondita ”, affermano i senatori del Pd Roberto Della Seta e Francesco Ferrante, rendendo noto la pronuncia del Giuri’ dell’Istituto dell’autodisciplina pubblicitaria, che ha accolto il loro ricorso presentato nelle scorse settimane. Il ricorso era stato presentato anche Greenpeace
”Non comunica al telespettatore gli obiettivi sociali che l’associazione inserzionista intende raggiungere”. E’ questa la motivazione con cui il Giuri’ dell’Autodisciplina Pubblicitaria ha bocciato la pubblicità del Forum nucleare italiano.

Vi ricordate il famigerato spot di forumnucleare?
Ne abbiamo discusso qui, poi sono emersi dei (nerdosissimi) dubbi qui e poi c’è stata la rissa (MEGAFLAME!!1!!eleven!1!) qui.
Ebbene, leggo ora sul sito dell’Ansa che tale spot è stato sospeso proprio perché classificato come pubblicità ingannevole.

Il resto della notizia, segnalata anche da :bazinga: di GabrielKoi, qui.

ATTENZIONE: lo spot rimanda al sito http://forumnucleare.it/, non al forum di http://www.forum-nucleare.it/, di cui Itomi si è fatto “portavoce” qualche giorno fa, qui, confidando nella bontà degli amministratori. Purtroppo, il sito risulta ora sospeso, per “violazione delle norme di fornitura del servizio”. Qualcuno ha notizie in più?

EDIT 20/3/11: Come segnalato da Itomi qui, il forum ha riaperto indirizzo al dominio .org, su www.forum-nucleare.org dopo una serie di problemi burocratici relativi all’iscrizione.

lucamrblonde | veronerd™ a.k.a. lucamrblonde

"Grande guerriero? ohoh, guerra non fa nessuno grande!" - Master Yoda
Aree Tematiche
Attualità Pubblicità
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd