Detroit Metal City #LegaNerd


Detroit Metal City inizialmente nasce come manga umoristico, per poi passare al live action e agli OAV.
Il protagonista principale è Negishi Soichi, un ragazzo che abbandona la sua casa in campagna e la madre per cercare fortuna a Tokyo come cantante indie pop; nella grande città, si reca ad un provino per una band senza sapere cosa lo aspetta: diventerà il frontman della band death metal che da il titolo all’anime con il nome di Johannes Krauser II. La band presto raggiunge l’apice del successo e racimola schiere di fan, mentre il povero Negishi vivrà una doppia vita, sempre propenso a mollare per amore del suo genere musicale e della sua ragazza che ama, Aikawa. Ma non ha fatto i conti con il manager della band, una donna con i controcoglioni, la Presidente, che punta a destituire il re indiscusso del genere, il leader dei Kiss Gene Simmons, il quale farà un cameo nel live action.
Il manga è stato raccolto in 10 tankobon, poi trasposti nel 2008 in un live action di grande successo in jappolandia e in una serie anime di 12 episodi da un quarto d’ora; le canzoni presenti sono state rilasciate anche su cd.
In approfondimento il trailer dell’anime
Mostra Approfondimento ∨

Ho scoperto questo capolavoro quando nel fansub in cui ho collaborato mi è stato chiesto di aiutare nella traduzione e da allora ho fisso in testa e canticchio la canzone che fa da ending all’anime, Amai Koibito.
L'opening invece è una delle cose piu’ fottutamente geniali che abbia mai avuto modo di vedere, insieme a tutta la storia.
Storico lo stupro della Tokyo Tower che ha dato vita alle Rappongi Hills.

via forum per l’idea, grazie per avermi fatto ricordare questa genialata.

Aree Tematiche
Animazione Musica
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd