Rage against the machine #LegaNerd
di
0paque

Fuck you I won’t do what you tell me(X16)

I R.A.T.M. sono un gruppo crossover… dai… veramente devo dirvi chi sono i Rage Against the Machine? Che vi piaccia il genere musicale o meno credo che tutti abbiano sentito almeno una volta la graffiante voce di Zack De La Rocha o gli ululanti assoli di chitarra di Tom Morello!

Il gruppo nasce nel 1991 grazie alla fusione artistica tra il chitarrista Tom, orfano dei Lock Up ed il rapper Zack.
Possiamo definire i R.A.T.M. i pionieri del crossover metal, avendo involontariamente fuso due stili musicali ben distinti.

“Rage Against The Machines” in realtà doveva essere il nome del secondo album del gruppo di Zack, album che non vide mai la luce a causa della conversione ad Hare Kṛṣṇa del chitarrista, il nome venne poi preso ed usato per il nuovo progetto di Morello e De La Rocha.

La maggior parte dei testi del gruppo sono tutti politicamente impegnati, Freedom(a favore dell’attivista nativo americano Leonard Peltier), Bullet in your head (contro i fasci), Sleep now in the fire (contro Wall Street) sono solo alcuni dei brani più famosi a sfondo politico, il video di quest’ultimo è stato girato proprio davanti a Wall Street, imponendo la chiusura del New York Stock Exchange per la folla accalcatasi per vedere il “concerto improvvisato”.

In questo post parliamo esclusivamente dei R.A.T.M. gruppo che come molti sanno si è sciolto nel 2000 per volontà di De La Rocha, leggenda metropolitana vuole che il singer abbia lasciato la band per la volontà di entrare nelle schiere del Subcomandante Marcos.

Non voglio dilungarmi oltre, nonostante sappia che tante cose possono essere ancora scritte o dette su questo gruppo, sappiate (per concludere) che i Rage against the machine sono (erano) uno dei pochi gruppi a favore del Copyleft e del P2P, nell’approfondimento potrete vedere tre video scelti dal sottoscritto. Enjoy e :res:

Mostra Approfondimento ∨

0paque

Thank you for connecting to Http://Leganerd.com/suicide

If you wish to self terminate by electric shock – press one

For termination by overdose – press two

If you would like to make a reservation at the end of our drowning pool – please press three

For termination by hanging – please press four

For death by self inflicting gunshot – press five

To speak to a representative, stay online

If you do not wish to die – please disconnect now!

Chi ha subito un danno è pericoloso, perchè sa di poter sopravvivere.

Aree Tematiche
Musica
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd