iOS leader in Europa #LegaNerd

Indovinate qual è il principale sistema operativo mobile nel vecchio continente?

Esatto, iOS.

Lo riporta StatCounter.com, tramite una analisi di Pocket-lint, la quale sostiene che iOS si sta godendo il 44,95% del marketshare europeo, oltre il doppio di quello attualmente occupato da Android, che occupa il 16,37% del mercato.

iOS ha visto la sua quota diminuire durante gli anni. I dati di gennaio 2010 lo davano infatti al 50,44 percento.

Analisi IMHO interessante che evidenzia alcuni dati curiosi come una percentuale anomala del sistema operativo BlackBerry in Inghilterra a 36,22% rispetto ad una media europea ferma solo al 16,78%; davanti anche nel Regno Unito pero iOS con il suo 42,02%.

Curiosa anche la percentuale di Symbian assolutamente vincitrice in Portogallo e in netto scontro con la vicina Spagna che fa registrare dati completamente diversi. Notevole anche la fetta gialla (Symbian) in Italia.

Come si diceva ieri sera alla Lega Nerd Dinner di Torino però, bisognerà vedere la stessa analisi fra qualche mese (c’è chi diceva 2, io dico almeno 6) e potremo mettere quasi la mano sul fuoco che la fetta di mercato “verde” salirà vertiginosamente.

Concludo riportando ancora un dettaglio:

Pocket-lint sostiene che i dati in suo possesso sono attuali e rappresentano in maniera affidabile il mercato di fine gennaio.

Ps: lo spoiler è un gentile omaggio alla parola del giorno a seguito della cena di Torino di ieri.
Itomi CAZZARO!

Via www.ilounge.com
Fonte www.iphoner.it

JamesElio | Nè a.k.a. JamesElio

..la vita spesso è una discarica di sogni, che sembra un film dove tutto è deciso, sotto ad un cielo d’un grigio infinito..

Aree Tematiche
Europa Mobile
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd