Rubik brain #LegaNerd
di
Ucronia


Di questo particolare artista non è la prima volta che ve ne parlo. L’ ho introdotto qui in uno dei miei primi nostalgici post, e riproposto qui con l’intento di tenervi aggiornati sulla sua originale produzione.
Da allora la sua fama, e probabilmente, il suo conto bancario, sono in continuo aumento, talune aziende e privati si propongono di finanziare stickers e giocattoli minori di sua ideazione, e lui di tanto in tanto mette in vendita su Ebay le sue sculture migliori (suo se ben ricorderete il modello anatomico di Super Mario).
Questa volta si cimenta in un qualcosa di semplice, tanto carino, quanto forse inutile come intuirete: Una sorta di “cervello di rubik” che avendo tutte le facce dello stesso colore si spoglia abbastanza dello scopo originario (a meno che voi non siate gente abbastanza male da voler ricordare e resettare il cubo con i solchi originali).
Ma né l’oggettistica nerd, né i cubi di rubik hanno mai necessitato di un gran fine (cliccare per credere), quindi godetevelo e basta check it out!

Poi, sempre rosa è, ma meglio del “blonde cube”:

Ucronia

"È ucronìa chiedersi, ad esempio, cosa sarebbe successo in Europa, se l'Impero romano fosse sopravvissuto fino ai nostri giorni, se l'Impero bizantino non avesse subito l'invasione islamica, se la Rivoluzione Francese non fosse scoppiata, se Napoleone avesse vinto a Waterloo, se l'andamento della Grande guerra fosse stato diverso, se Hitler avesse vinto la seconda guerra mondiale. In America, se la Francia avesse vinto la guerra dei sette anni, se l'Inghilterra fosse riuscita a reprimere i rivoltosi americani alla fine del Diciottesimo secolo o se i confederati avessero vinto la guerra di secessione americana. In Italia, se gli Ostrogoti fossero stati capaci di respingere i bizantini, se Cristoforo Colombo si fosse impossessato dell'America per conto della Repubblica di Genova, se la Repubblica di Venezia e la Repubblica di Genova fossero rimaste indipendenti all'indomani del Congresso di Vienna o se Mussolini non fosse sceso in guerra al fianco di Hitler." Wikipedia
Aree Tematiche
Creatività Idee
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd