L’uomo magnetico

LEGANERD 038238

Liew Thow Lin of Malaysia is known as the “Magnet Man”, or “Mr. Magnet” because he has the ability to stick metal objects to his body.
Lin has performed in many charity events showing his ability.
He can make metal objects, weighing up to 2 kg each, up to 36 kg total, stick to his skin. He has also pulled a car using this ability.
Lin’s ability is not due to any source of magnetism.
Scientists from Malaysia’s University of Technology found no magnetic field in Lin’s body, but did determine that his skin exhibits very high levels of friction, providing a “suction effect”. The trait appears to be genetic, appearing in Lin’s three grandchildren.
Lin was featured on the second episode of the Discovery Channel’s One Step Beyond.

Leggendo questo post ci siamo meravigliati degli slanci evolutivi a cui è sottoposta la razza umana.

Ma quest’uomo di cui vado a parlarvi mette l’ecolocalizzazione e la memoria fotografica al pari del tirarsi i calci dietro la testa o il mettersi un pugno in bocca.

Ebbene si, lui è Magneto, con un gusto meno da superdiva nel vestiario.

Liew Thow Lin è conosciuto in Malaysia come l’uomo “Magnetico”, perché ha l’incredibile capacità di attrarre gli oggetti di metallo col suo corpo.
E’ diventato famoso esibendosi per beneficenza e trainando svariati veicoli.
Ma di questa cosa mi sfugge seriamente il nesso…

Pare che un docente universitario della Universiti Teknologi Malaysia (UTM), Nasrul Humaimi Mahmood, dopo un approfondito studio medico, abbia affermato che non si tratta di un trucco, ma il suo corpo attira realmente gli oggetti in metallo, come se fosse una calamita.

Questi poteri speciali, tra l’altro, sono stati anche ereditari, tanto che tre dei suoi nipoti manifestano la medesima abilità (altre fonti parlando di tre figli e due nipoti… ma mi attengo a quel che dice wikipedia).

Liew Thow Lin è stato anche ospite di Discovery Channel’s con altra X-gentaglia, potete leggere altre info qui, se riuscite a decifrare l’inglese, cosa che mi è preclusa. :D

[more]Sul web si legge anche del Dr. Friedbert Karger, del Max Planck Institute in Germania, che nel gennaio del 1997, indagò su di un altro uomo “magnetico” di nome Miroslaw Magolà, che era nato in Polonia nel 1960, ed è stato in grado di dimostrare la capacità “di prendere una tazza da terra senza toccarla, e di controllare la sua sospensione a mezz’aria”.

Ma visto che non ho trovato fonti, fate finta di non aver letto nulla :rofl:[/more]

Nell’approfondimento un pezzo di Xtra Ordinary People in cui compare il nostro simpatico magnete da frigorifero ed attraente vecchietto.

[more]

[/more]

Via Wikipedia

The Creation, il bizzarro corto sull'evoluzione
The Creation, il bizzarro corto sull'evoluzione
Ciclope fai da te con una maschera lanciafiamme
Ciclope fai da te con una maschera lanciafiamme
L'Uomo Ghiaccio fai da te
L'Uomo Ghiaccio fai da te
WonderCon 2016, Cosplay Music Video
WonderCon 2016, Cosplay Music Video
Emerald City Comicon Cosplay Videos
Emerald City Comicon Cosplay Videos
X-Men: Apocalypse, il trailer finale ricreato dalla serie animata
X-Men: Apocalypse, il trailer finale ricreato dalla serie animata
L'Evoluzione dei Film con Supereroi
L'Evoluzione dei Film con Supereroi