La stampante per gli sms #LegaNerd

Avete mai pensato alla possibilità di stampare immediatamente gli SMS in arrivo su un determinato numero di cellulare, senza doverli leggere da un display?

In pratica, quando un messaggio di testo viene inviato al numero attestato sulla SIM, il device inizia a stamparne il contenuto su un rotolo di carta termica. Allo stesso modo, è possibile inviare comunicazioni via Web da appositi form o attraverso l’uso delle email e queste vengono immediatamente re-indirizzate alla SIM e quindi stampate.

SMS2Printer, la stampante per SMS compatta, è in grado di ospitare una SIM telefonica di seconda generazione, interfacciandosi con il sistema GSM e con Internet attraverso il protocollo GPRS.

Aldilà dell’aspetto puramente ludico sul sito da cui ho tratto la notizia si fanno alcune ipotesi di utilizzi “utili” di questo dispositivo come ad esempio:

-nel settore della ristorazione, per accelerare l’arrivo degli ordini nelle cucine dei grandi centri oppure per smistare fra i cuochi gli ordini provenienti dal web
-le comunicazioni sui taxi
-la consegna dei risultati medici da un dipartimento ad un altro di un grande ospedale
-il pagamento dei parcheggi o per le consegne dei corrieri

La macchinetta è acquistabile in diverse versioni a seconda dei servizi offerti a questo indirizzo, oppure contattando il numero +44(0)1189-769000 o ancora scrivendo a info@sms2printer.co.uk

Via punto-informatico.it
Fonte www.sms2printer.co.uk

JamesElio | Nè a.k.a. JamesElio

..la vita spesso è una discarica di sogni, che sembra un film dove tutto è deciso, sotto ad un cielo d'un grigio infinito..
Aree Tematiche
Acquisti Gadgets Mobile
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd