Città di Kyoto, il GdR italiano online inspirato a L5R #LegaNerd
di
itomi itomi

“Città di Kyoto” è un GdR online con ambientazione fantasy-orientale. Non si tratta di un GdR storico dato che sono presenti in esso molte varianti fantastiche: la città in questione non ha nulla a che vedere con la Kyoto reale, il nome è un puro caso di omonimia, e non si trova inoltre situata in Giappone ma nel Rokugan, una terra nella realtà inesistente.

L’ambientazione prende in esame il medioevo giapponese pur rimanendo nell’ambito del fantasy; la società rispecchia all’incirca ciò che era il Sol Levante nei dintorni dell’anno 1500 d.C. e sono perciò presenti samurai, Daimyo, Geisha, Ninja e tutto ciò che componeva la struttura statale in quel periodo.

Le regole del gioco sono molto simili a quelle delle altre città virtuali, l’ambientazione è liberamente tratta dal GdR cartaceo “La leggenda dei cinque anelli”.

Tonnellate di materiale online, leggete, iscrivetevi e giocate! (Play By Chat)

http://www.cittadikyoto.it

:baz: Chiara

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia ed entertainment. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Giochi di ruolo
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd