Guitar Hero R.I.P. #LegaNerd

Guitar Hero e DJ Hero al capolinea. Activision ha sciolto il team che sviluppava le serie e ha cancellato i capitoli in uscita quest’anno. Sono previsti circa 500 licenziamenti. “A causa del continuo declino delle vendite nel genere musicale, l’azienda scioglierà l’unità che si occupa di Guitar Hero e abbandonerà lo sviluppo del titolo previsto per il 2011”.

“La domanda per i giochi musicali con periferiche è crollata. Dati i considerevoli costi di licenza e produzione associati a questo genere, non possiamo far sì che questi giochi producano utili basandoci sui mercati attuali e sulla domanda”, ha dichiarato Eric Hirshberg, AD di Activision Publishing.

R.I.P.

Dovrò farmi bastare i capitoli usciti, i custom e Frets on fire. Resta da vedere ora come si comporterà MTV/EA con la serie RockBand, che finora si è divisa il mercato con il titolo Activision.

Ma le brutte notizie non sono finite:

Guitar Hero e DJ Hero non sono però gli unici giochi a sparire dalla roadmap. La software house ha bloccato anche lo sviluppo di True Crime: Hong Kong, un titolo sviluppato da United Front Games che doveva uscire su PC, PS3 e Xbox 360 nel corso dell’anno. Secondo quanto dichiarato da Eric Hirshberg, la decisione di cancellare True Crime è stata presa perché ritenuto di scarsa qualità.

[…]

Quest’anno rimarranno a bocca asciutta anche gli amanti di Tony Hawk. Activision, dopo anni di appannamento del titolo, ha deciso di prendersi un periodo sabbatico. Le cattive notizie però non finiscono qui. L’azienda ha deciso di escludere i titoli di Blizzard dalle stime sui risultati finanziari 2011. Non è quindi certo che Diablo III riesca ad arrivare sul mercato quest’anno.

Tutto ciò nonostante nel 2010 la Activision abbia prodotto 418 milioni di dollari di utile su 4,45 miliardi di dollari di fatturato.

Via Tom’s HW

Alessio Marinelli a.k.a. Defkon1

Software developer, appassionato di tutto ciò che è possibile smontare e rimontare in modo differente, ma anche di cinema, fumetti e cucina.

Aree Tematiche
Attualità Videogames
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd