Forum-Nucleare, il forum neutrale dove esprimere liberamente la propria opinione sul nucleare. #LegaNerd
di
itomi itomi
2

Cara redazione di Lega Nerd, questo non è un comunicato stampa ma un appello diretto alla vostra redazione.

Sono uno dei curatori del sito www.forum-nucleare.it (referendum online sul nuclare)
Il sito è nato per promuovere un dibattito reale e non pilotato sulla reintroduzione del Nucleare in Italia.

Tale esigenza si è presentata dopo la rivolta mediatica spontanea degli utenti (sia favorevoli che contrari) che si sono sentiti ingannati dallo spot del Forum Nucleare Italiano e peggio ancora dal loro propagandistico sito web.

Tale sito, come tutti ormai sanno, invece di promuovere un dibattito neutrale, cerca di pilotare l’opinione pubblica mediante una valanga di informazioni faziose e propagandistiche. Per questo è nato www.forum-nucleare.it, un vero forum libero, dove gli Italiani possono dire la loro opinione in maniera immediata e senza filtri.

Un vero e proprio referendum online che sta vedendo un dibattito civile ma intenso tra le due fazioni. I voti e le opinioni arrivano non solo dall’Italia, ma dagli italiani all’estero (America, Australia, Germania ecc). Su una mappa è possibile anche visualizzare la distribuzione geografica dei voti al referendum, per regione o per stato.

Ma ciò che è davvero interessante è la qualità dei commmenti espressi dai visitatori del forum, impossibile non rimanere coinvolti nel dibattito ed ammirare come alcuni appelli sono sentiti e convincenti. Invito la redazione del vostro sito e qualsiasi redattore, blogger o curatore di web o pagine social di aiutare a promuovere il nostro sito con articoli e segnalazioni.

Purtroppo per il sito del Forum Nucleare Italiano sono stati stanziati oltre 6 milioni di euro, mentre www.forum-nucleare.it non ha nessuna fonte di sostentamento (qualche banner dovrebbe in parte aiutare a pagare le spese del dominio annuali, che sono di circa 12 euro).

Per questo il mio appello è quello di visitare prima il sito, verificare la quantità e soprattutto la qualità degli interventi e successivamente valutare la possibilità di scrivere un articolo per diffondere questa piccola realtà.

Grazie di cuore a tutti per l’attenzione, Milvio Santin

Caro Milvio, il sito fa un po’ cagare graficamente, ma ti pubblico lo stesso, perché credo voi meritiate un po’ di visibilità e perché effettivamente da voi il dibattito è libero e i commenti sono molto interessanti da leggere. In bocca al lupo. :res:

http://www.forum-nucleare.it

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia ed entertainment. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Attualità Cultura Scienze
Tag
giovedì 10 febbraio 2011 - 10:48
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd