Recensione Konica Minolta Bizhub C552 #LegaNerd
di
Bacco
2

Pochi mesi fa nel mio ufficio si è posto il problema di cambiare la stampante che dopo 11 anni aveva ormai dato tutto quello che poteva.
Così dopo qualche pressione sulla dirigenza abbiamo organizzato un incontro con il rappresentante della azienda che ci forniva assistenza sulla precedente stampante e ci sono stati presentati parecchi preventivi di diverse marche e diversi tipi di multifunzione.
Al mio ufficio serviva in particolare una multifunzione che ci desse la possibilità di fare fotocopie, scansioni, fax e lettere preferibilmente già piegate pronte da imbustare.

Così tra tanti preventivi, subito ci saltò all’occhio per il suo colore nero la Konica Minolta Bizhub C552 con tanto di bella donnina che lavorava al suo fianco.
Ci piaceva da morire a tutti ed eravamo tutti d’accordo sulla sua eleganza ed il suo stile unico rispetto alle altre.

Il preventivo per la configurazione da noi richiesta parlava chiaro: 14.000 Euro più Iva.
L’acquisto fu immediato e incauto, ma non del tutto, e spiegherò poi perchè.

Prima di tutto volevo presentare qualche caratteristica del nostro Monolite Nero, come in gergo ormai la chiamiamo qui in ufficio.
Fotocopiatrice, scanner, fax, piegatrice a 2 o 3 mandate, puntatrice, fascicolatore e modalità libretto.
Mostra Approfondimento ∨

Il giocattolo di Konica Minolta è un gioiello, funziona ormai da 4 mesi e anche ieri ha partorito 4000 copie in pochissimo tempo. La bizhub C552 lavora veramente ad altissimo livello e molte delle caratteristiche ne rendono un affidabile centro di smistamento carta per tutto l’ufficio.
Il costo se visto in ottica di bilancio non è poi così altissimo, può essere infatti ammortizzato a quote costante dai 5 ai 9 anni nel bilancio a seconda del piano di ammortamento e non genera così un enorme sbalzo se non una uscita monetaria iniziale.

I problemi che possono derivare dalla sua manutenzione e dal suo uso sono stati tutti inseriti nel contratto con il venditore: in caso di problemi, difetti e toner in esaurimento, si chiama il tecnico ed in 24 ore è in ufficio a sistemare tutto, questo per un modico costo a copia (b/n € 0,001, colore € 0,01).

Che dirvi in più, se in ufficio vi serve una multifunzione, fateci un pensiero.

Questo è il sito del produttore: Via.
E questo è il depliant in pdf del monolite: Qua.

Ah, l’articolo è un cross post con incautoacquisto.com

Davide Bacchetti a.k.a. Bacco

La tracolla è una chitarra, non un borsello.
Aree Tematiche
Hardware Tecnologie
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd