LUNARCADE 2011 #LegaNerd
di
itomi itomi

LUNARCADE è un evento di videogiochi indie, l’abbiamo organizzato per farvi vedere cosa stiamo facendo noi e gli altri piccoli (e piccolissimi) team di sviluppo europei.
In questi ultimi anni è sorto quello che potremmo definire un movimento, una collezione di autori che stanno producendo videogiochi fuori dai canali tipici e fuori dalle regole ed estetiche convenzionali.

Se volete saperne di più potete seguire alcuni blog specializzati, come http://www.indiegamesblog.com o http://www.indievault.it (in italiano!), oppure segure noi e gli altri sviluppatori su http://www.tigsource.com.

Alcuni tra i migliori giochi Indie trovano uno spazio all’IGF, l'Indie Game Festival, un festival che si svolge tutti gli anni a San Francisco e funziona un po’ da termometro della scena mondiale.

Noi quest’anno abbiamo scelto di presentare giochi in grafica 3d che riproducono uno stile retrò, un po’ brutti apposta, un po’ anni novanta, ci siamo stufati della pixel art! Se vi piace lo stile o volete provare i giochi partecipate a LUNARCADE.

Questa è solo il primo di una serie di eventi che organizzeremo, per raccontarvi quello che facciamo, per sentire cosa ne pensate e per divertirci ed ascoltare buona musica. Fate un salto, non ve ne pentirete.

LUNARCADE 2011
Sabato 12 Febbraio 2011
Circolo ARCI Bitte, via Watt 37, Milano

Ricevo e riporto molto volentieri questo evento organizzato da Pietro Righi Riva & Nicolò Tedeschi di Santa Ragione in collaborazione con UpperBitte.

http://www.lunarcade.it

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia ed entertainment. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Eventi Videogames
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd