If Book Then - Milano #LegaNerd

Editoria: a Milano esperti a confronto sul futuro dell’e-book

Milano, 31 gen. – Il futuro dell’editoria on line e degli e-book. A parlarne a Milano, saranno gli esperti che parteciperanno al workshop “If book then”, in programma giovedì (3 febbraio) presso l’albergo Nhow.
L’appuntamento, ideato e realizzato da Bookrepublic e “4IT Group”, offrirà una visione strategica su alcuni temi fondamentali per il 2011 e gli anni successivi per tutto il settore on line.

A partecipare saranno 16 speaker, provenienti dalla Svezia, dalla Germania, dall’Olanda, dalla Spagna, dal Regno Unito, dalla Slovenia e dal Canada, che racconteranno la loro esperienza.

Ad aprire i lavori sarà la presentazione della ricerca “Readers aren’t users” condotta sui lettori italiani e europei, organizzata dalla società americana “Adaptive Path”, e presentata dal direttore dello studio di Amsterdam, Henning Fischer. La ricerca, analizza, all’interno del dibattito sui modelli di business, il punto di vista del lettore dell’ebook.

Peter Brantley, direttore del “Bookserver project di Internet Archive”, la società che studia come archiviare i contenuti online e co-fondatore della Open Book Alliance, racconterà per quali ragioni gli editori, le biblioteche e la società debbano riprogettare la conservazione dei contenuti in formato digitale.
Mostra Approfondimento ∨

L’esperienza americana sarà illustrata dall’intervento di Mike Shatzkin, fondatore e amministratore delegato di “The ideal logical company”, società che studia il mercato online in America.

La “voce dello scrittore” è quella, italiana, di Alessandro Piperno: sarà lui, infatti, a fornire qualche suggestione, coadiuvato da Stefano Salis, sull’atteggiamento dell’autore rispetto ai cambiamenti in corso.

Maggiori informazioni si possono avere sul sito ufficiale dell’evento ita.ifbookthen.com dove i giornalisti potranno accreditarsi (qui), si potranno avere indicazioni sul luogo e su come raggiungerlo (qui) e si potrà trovare il programma completo:
Mostra Approfondimento ∨

Fonti ADN Kronos | www.pianetaebook.com | mag.wired.it

JamesElio | Nè a.k.a. JamesElio

..la vita spesso è una discarica di sogni, che sembra un film dove tutto è deciso, sotto ad un cielo d'un grigio infinito..
Aree Tematiche
Eventi Libri Real Life
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd