Bug dei chipset per Sandy Bridge #LegaNerd
di
Goroko

E’ un bug by design, uno di quei bug che non si possono correggere tramite aggiornamenti firmware, ma solo tramite una nuova revisione produttiva. Il bug è presente sui chipset della serie Cougar Point, che riguardano sia desktop che mobile.

In cosa consiste questo bug? I chipset Cougar Point possiedono quattro porte di tipo SATA II, a 3 Gbps, e due SATA III, a 6 Gbps. Il problema sta nelle SATA II, ed è causato da un transistor che, ricevendo più tensione di quanta ne dovrebbe ricevere, a lungo termine (si parla sui tre anni stimati) porterà alla rottura della porta SATA II. Cosa succederà? L’unità di archiviazione ad essa collegata non sarà più vista, semplicemente. Nessuna perdita di dati, ma non sarà più utilizzabile su quel PC.

Brutto colpo per la Apple dato che dovevano presentare i nuovi Mac per marzo, ora date le circostanze si vocifera che la nuova linea dei Mac sarà posticipata per aprile.

Via Saggiamente

goroko

One day when I was chillin' in Kentucky Fried Chicken Just mindin' my business, eatin' food and finger lickin' This dude walked in lookin' strange and kind of funny Went up to the front with a menu and his money He didn't walk straight, kind of side to side He asked this old lady, "Yo, yo, um...is this Kentucky Fried?" The lady said "Yeah", smiled and he smiled back He gave a quarter and his order, small fries, Big Mac!
Aree Tematiche
Tecnologie
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd