Disponibile il nuovo singolo di CapaRezza: "Goodbye Malinconia" #LegaNerd
di
peppeuz
2


L’avevo bazingato due giorni fa quando ancora non ero autore e nessuno l’aveva postato, ma dato che CapaRezza sembra parecchio seguito qui sulla Lega mi permetto di segnalarlo io, anche se con 48 ore di ritardo:
“Goodbye Malinconia”, nuovo singolo di Capa che anticipa l’album “Il sogno eretico” è disponibile su iTunes e IBS per l’acquisto ed è stato caricato sul canale YouTube ufficiale di CapaRezza.

Il testo è molto malinconico (pensa un po’…) e paragona un ipotetico stato “Malincònia” (nonché l’omonimo stato d’animo) allo stato italiano: in entrambi la gente fugge per poter sopravvivere e “chi vuole rimanere ma come fa? ha le mani legate come Andromeda…”

Una nota di merito per la musica, un synthpop davvero notabile, palese omaggio alla musica anni ’80, anche considerando che la canzone è registrata con Tony Hadley e le sonorità riprendono molto quelle dei primi Spandau Ballet.

Infine, davvero carina la copertina con la valigia-uccello che piange.

A seguire, il testo completo (vi prego di notare, tra le altre, l’allusione alla Andrea Doria, al caffè di Sindona e a John Bohnam: le ho amate!):

Mostra Approfondimento ∨

peppeuz

Sarebbe bello poter scrivere una breve descrizione di me che non risulti noiosa o forzatamente geniale e quindi bistrattata ma, essendo impossibile, non lo farò.
Aree Tematiche
Musica
Tag
domenica 30 gennaio 2011 - 2:11
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd