Fabrizio Venerandi, Cecilia e... #LegaNerd


Fabrizio Venerandi (Genova, 1970) è uno scrittore italiano.
La notorietà gli viene principalmente dalla serie di racconti Io e Ce… pubblicata mensilmente dal periodico Macworld dal 2003 al 2006. Suoi testi sono apparsi su riviste quali La rosa purpurea del cairo, L’immaginazione, Maltese narrazioni. Molto attivo sul Web, è stato, con Antonio Koch, principale motore del sito-blog Lame Rotanti. Interessato alle tecnologie audiovisive e all’applicazione dell’interattività all’opera letteraria, è attivo anche come poeta (nel laboratorio datti+venerandi) con frequenti reading e performance, e come videoautore presente fra l’altro con diversi video su YouTube. Il testo in progress Persone unite contro Goldrake, forse il suo più noto e popolarissimo in rete da anni, è molto espressivo della sua poetica.
Sposato e padre di due figli, vive e lavora a Genova, dove si è laureato in lettere con una tesi sul teatro di August Strindberg.

da Wikipedia

I vecchi lettori di Macworld ricorderanno i meravigliosi racconti di Io Cecilia e… che potete trovare qui http://www.faqintosh.com/risorse/it/faqintosh/fv/ e http://www.faqintosh.com/fv/

Ho smesso di comprare la rivista quando hanno avuto la luminosa idea di smettere di pubblicarlo.
A dire il vero leggevo praticamente solo lui e Accomazzi, le news di un mensile non sono mai così new.

Venerandi non è solo Io e Ce, ma anche scrittura sperimentale, poesia e molto altro. Io a dire il vero preferisco gli scritti più spiritosi e informaticheggianti, ma nei links trovate assaggi della sua produzione.

Altri scritti su tevac http://www.tevac.com/author/fabriziovenerandi e http://lamerotanti.com/
L’inevitabile sito http://www.venerandi.com/

Aree Tematiche
Tecnologie
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd