Building Custom Bicycles #LegaNerd

Ho sempre avuto la passione per le vespe. Questo mi ha portato a restaurarne e customizzarne più di qualcuna, passando nottate nel mio garage (Handmade Garage), spesso in compagnia di amici.
Da un po’ di tempo, però, questa mia passione si è spostata verso le biciclette, senza comunque abbandonare quella verso gli scooters italiani.
Quello che vedete nel primo video è mio figlio Daniel, la mia vita, in sella al suo chopper da me preparato incrociando vari telai e costruendo alcuni particolari artigianalmente.
Anche le ultime dieci foto sono di mie “creature”. Anche se ci sono preparatori sicuramente più bravi di me, sono orgoglioso di quello che faccio, soprattutto per il fatto che non possiedo macchinari specifici, mi arrangio a fare praticamente tutto da solo e principalmente spendendo il meno possibile recuperando parti di altri “rottami”.
Per esempio, sulla Chicano (quella verde), oltre ad aver aggiunto la lamiera forata, ho costruito tutto il sistema della leva del cambio partendo da alluminio pieno, dado compreso.
Ho poi fatto passare il cavo all’interno di un tubo di rame da condizionatori, preventivamente teflonato.
La sella (originariamente una “Italia” dei primi del ‘900 recuperata demolendo una casa), è stata restaurata e modificata: le molle provengono da stampi per presse industriali, mentre la parte superiore (quella in pelle originale era inservibile) l’ho creata modellando un foglio di alluminio, ricoprendo poi con del lattice e due strati di pelle.
Le foto sono state prese in giro nella rete e su Facebook. Principalmente provengono dagli USA, Olanda, Italia e Indonesia.
Gas, grass or ass: nobody rides for free.

PS: Ho questo problema. Qualcuno mi aiuta???? :D

snodo

....un po' di tutto e mescolate. Sempre in evoluzione. Con due obiettivi principali: il mio adorato figlio Daniel e la patata.
Aree Tematiche
Sport
Tag
mercoledì 26 gennaio 2011 - 12:35
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd