La bufala dei sequel di Matrix #LegaNerd
di
Tozzo

Ormai si è diffusa tramite vari mezzi la notizia che Keanu Reeves avrebbe annuciato dei nuovi sequel di Matrix, come spiegato nel post di TB3728.

Quel simpaticone di CollinMckenzie aka Robert Bernocchi però ci svela la bufala:

Tutto meravigliosamente mediatico, ma anche falso. D’altronde, le voci sui sequel di questo importante franchise girano da tempo, ma ovviamente più si va avanti, meno diventano credibili. Basta, insomma, contattare la scuola (indicata con un nome sbagliato nel reportage) e la Warner per scoprire che Reeves non è mai stato lì e che ovviamente le dichiarazioni su Matrix sono inventate. Peraltro, la cosa incredibile è che diversi mass media non hanno parlato semplicemente di una voce, ma hanno trattato l’annuncio come se fosse ufficiale (e francamente, difficile pensare che materia simile venga rivelata a una scuola di cinema, senza poi preoccuparsi delle conseguenze).

E’ inquietante che all’estero ci sia cascato anche Empire Online (ma veramente la maggiore rivista inglese non sa se Keanu Reeves si trova a Londra o meno?). In Italia, oltre a tanti siti Internet, hanno rilanciato la bufala il solito Tgcom (che come spesso capita non cita neanche la fonte della notizia, così da rendere difficile un controllo) e la Stampa online. Tra i giornali cartacei, a parte un trafiletto di Avvenire, spicca il mitico Giorgio Carbone di Libero (vi pare che si perdeva l’occasione?)

Per chi vuole comunque crederci la speranza è l’ultima a morire, per tutti gli altri invece è un gran sollievo.

Via BadTaste.

Aree Tematiche
Cinema
Tag
martedì 25 gennaio 2011 - 12:13
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd