Motor Bike Expo 2011

Da Venerdì 21 a Domenica 23 Gennaio, si è tenuto a Verona il Motor Bike Expo, importante fiera nazionale ed internazionale delle Moto ed in particolare del mondo Kustom.
Come appassionato motociclista non potevo mancare, mi sono fatto un giro per i vari padiglioni, ho scattato alcune foto (di cui un estratto nella gallery) e mi sono lustrato gli occhi con pezzi interessanti sia in termini motociclistici che di fauna che solitamente accompagna questo colorato ed interessante mondo.

La fiera ha occupato quest’anno un grande spazio (7 padiglioni) più gli spazi esterni dedicati a gare e dimostrazioni e ha riunito molti nuovi espositori (sopratutto dopo la defezione definitiva della fiera gemella di Padova).
Dei gran bei pezzi erano presenti, per esempio, allo stand della Headbanger Motor Company, produttore ignorante di cui potete ammirare alcune creazioni nella gallery.

L’area dedicata al mondo “stradale” e della velocità era occupata principalmente dalle grandi Suzuki, Honda e Yamaha, Ducati che hanno portato le loro ultime novità; mentre nell’area Kustom, ovviamente, lo stand più grande era quello Harley Davidson.

A tutto questo si aggiunge il padiglione con i classici banchetti di vendita degli articoli collegati al mondo Biker dove si potevano acquistare indumenti in pelle, stivali, anfibi, ecc…

Veniamo alle note dolenti. La fiera ha voluto ovviamente elevarsi ad evento internazionale di rilevanza e lo ha fatto facendo presenziare esponenti internazionali, produttori di fama mondiale ma soprattutto… portando il prezzo alla cifra di 16€ ai quali si vanno ad aggiungere il costo del parcheggio (8€ se non si trova uno spazio free) ed eventuale pasto… Una bella cifra insomma per una fiera che, a mio avviso, non li vale. Mi dispiace dare questo giudizio ma a parte HeadBanger e pochi altri, gli stand hanno riproposto, Harley compresa, gli stessi modelli/special dell’anno precedente senza portare quindi grandi novità.

Per quanto riguarda anche il circuito di premiazione/presentazione di modelli propri, supportato da Lowride, nulla di veramente eccezionale e sopratutto, poco spazio a disposizione… moto ammucchiate e male presentate, per nulla valorizzate quindi dall’ambiente.

QUI il sito ufficiale.

CiccioB.

UPDATE:

Ho aggiornato la gallery con le foto che mi ha inviato Grandauer che immortalano la nuova Ducati di Rossi, la Virus e qualche altro oggettino interessante.
Buona visione.

Le Uniformi Scolastiche Giapponesi
Le Uniformi Scolastiche Giapponesi
100 anni di bellezza giapponese
100 anni di bellezza giapponese
Botswana's Cowboy Metalheads
Botswana's Cowboy Metalheads
Giancarlo Falappa: Il Leone Di Jesi
Giancarlo Falappa: Il Leone Di Jesi
Sausage Fest - Epic Meal Time
Stormtrooper Bicycle
Chocomize Chocolates