LN Milano: l’aperitivo non è sempre fashion

LEGANERD 037309

Quando si parla di Milano, le prime tre cose che vengono in mente a molti sono abbigliamento glamour, locali alla moda e eventi cool. Su questa scia, la sezione milanese di LN non poteva farsi scappare la ghiotta occasione di organizzare un secondo nerd-event. Locale di lusso in piena movida dei Navigli, cocktail dress, tacchi alti, giacca e cravatta e naturalmente fiumi di champagne… Ok abbiamo sbagliato posto!

La realtà è questa: ritrovo ore 18.00 presso il ristopub Henry’s Cafè, sapientemente consigliato da uno dei nostri nerd. I primi arrivati si accomodano nella confortevole saletta a noi riservata e cominciano giustamente a ordinare da bere e a riempirsi i piatti dal ricco buffet. Ore 19.00, arrivano i ritardatari (tra cui la sottoscritta… Avete presente cercare un parcheggio a Milano il sabato sera?) e la serata può davvero avere inizio!

Dopo aver attaccato sulla parete il nostro logo preferito e dopo aver trovato un posto per il santino del Grande Capo che veglia sulle nostre (quasi sbronze) teste, procediamo con un piccolo appello per stanare gli eventuali disertori (sarà a breve pubblicata una Black List). Completate le operazioni burocratiche, possiamo finalmente sbevazzare e socializzare. Dopo qualche giro di birra/cocktail, viene tirata fuori la macchina fotografica e vengono immortalati i momenti migliori della serata, tra cui citiamo i soliti atti vandalici subiti dall’immagine di Itomi e la gara di dita nel naso.
La serata giunge al culmine quando in sala viene portato un Mini Puddi (che non era Giga per cause di forza maggiore che hanno minato la sanità mentale della cuoca). Tutti si avventano sul traballante budino e qualcuno (Laido) finisce addirittura a leccare il piatto.

A fine serata veniamo spostati in un LN “privé” e il simpatico proprietario del locale offre a tutti (Itomi compreso) un giro di rum e pera. Quattro chiacchere tra nerd, proposte per nuovi eventi meneghini, altro alcool, foto di gruppo e la serata per alcuni giunge al termine. Pare (dico pare perché mi sono persa il post serata) che i nerd rimasti si siano poi spostati in un altro locale della zona, e che infine tre autori (di cui manteniamo l’anonimato) si siano addirittura trasferiti in un terzo in condizioni più che discutibili…

Dopo questo breve riassunto tolgo il disturbo. Alla prossima (è una minaccia, non una promessa)!

Scritto da FuckinB che ha preso parte all’evento anche per me, povero sfig…. bloccato a letto dalla febbre.

Lega Nerd Milano Aperi-Cena
Games Workshop Milano
Games Workshop Milano