Facebook: 3 morti al minuto #LegaNerd
di
Gerw

Secondo Entrustet, una simpatica azienda che si occupa di realizzare le ultime volontà delle persone riguardo i propri profili online, un totale di quasi 2 milioni di persone scomparirà dal celebre social network nel corso dell’anno, circa 3 utenti al minuto, e chi sa che fra questi non ci sia uno di noi (ti stai toccando, vero).

Le cifre sono state attentamente calcolate confrontando tra loro il numero di utenti del social network per fascia di età e i tassi di mortalità messi a disposizione dai Centers for Disease Control and Prevention statunitensi.

I numeri sono intuitivamente destinati a crescere man mano che aumentano gli iscritti a Facebook ma, ovviamente, Mark Zuckeberg non potrà più definire questi sfortunati come “utenti attivi”.
In effetti, questa definizione è decisamente vaga, e dire che quasi 600 milioni di persone sono attive su Fb non è corretto.
Decessi a parte infatti, chi si occupa di stime e statistiche dovrebbe prendere in considerazione le false identità, gli account doppi, senza dimenticare i profili immancabili dei nostri animaletti domestici.

Per liberarsi di questa inutile zavorra e calcolare correttamente il numero dei suoi adepti, Facebook ha messo a punto una serie di stratagemmi, come il memorializing: in caso di decesso, compilando uno specifico modulo online, i parenti del morto potranno comunicare allo staff del social network il triste evento (già immagino i miei cari comunicare al caro Zuckeberg la triste notizia della mia morte).
In questo modo, la pagina verrà trasformata in una sorta di profilo commemorativo, raggiungibile solo da alcuni amici confermati che potranno lasciare post in bacheca (“Come va bello!” “Che si dice da quelle parti?”). Fortunatamente, i parenti possono scegliere anche di cancellare definitivamente l’account.

Si era già parlato qualche mese fa del memorialized in questo articolo di Bilebue.

Ricorda, nel 2011 su Facebook moriranno 3 utenti al minuto, fai una donazione e regala un sorriso.

Fonte: Wired.it

Bazingato da Herioz

gerw

Da giovincello fui allievo di Aleister Crowley. Ultimamente mi occupo di obbligare la gente a comprare del formaggio utilizzando la violenza.
Aree Tematiche
Cazzate Internet
Tag
venerdì 21 gennaio 2011 - 19:14
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd