International Whistlers Convention

LEGANERD 037181

[more]

[/more]
[more]
[/more]

The International Whistlers Convention (IWC) is scheduled for April 6-10, 2011 in Louisburg, North Carolina, USA, the world’s whistling capital. The Convention, Musical Festival, International School, and Museum are all sponsored by the Franklin County Historical Society and other supportive groups.

Giunge quest’anno alla 38esima edizione questa importante rassegna mondiale del “fischio”: eppure noi non ne sapevamo nulla. (mi chiedo come abbiamo fatto a vivere fino ad oggi!).
Per il 2011 toccherà a Louisburg in North Carolina dal 6 al 10 aprile.

Una vera e propria coppa del mondo tra fischiatori che si tiene ogni anno in un posto diverso del nostro pianeta che vede contrapporsi decine e decine di pretendenti in quella che è stata trasformata in una vera e propria disciplina con tanto di campionato mondiale.

Negli ultimi anni ad andare particolarmente forte sono stati i “whistlers” orientali di cui ne avete una dimostrazione nel primo filmato.
[spoiler]A tal proposito mi sono immaginato una scuola alla Karate Kid con un piccolo Maestro Miaghi che dice “metti la lingua, togli la lingua” :-D[/spoiler]

Le categorie in gara sono essenzialmente tre:
Classical Music
Popular music
Allied Arts (dove i fischiatori possono fare altre cose mentre fischiano come ad esempio accompagnarsi con strumenti musicali)

Le premiazioni avvengono, anche qui, seguendo diverse categorie come maschile, femminile e giovani.

Per avere alcune informazioni ulteriori e trovare i moduli di iscrizione nel caso in cui vorreste partecipare e diventare i campioni mondiali di fischio (WTF?!) potete visitare l’indirizzo www.whistlingiwc.com o il sito non ufficiale www.cojoweb.com (un sito coi cojoni direi!); oppure ancora la pagina ufficiale di Facebook.

Fonte allchampionships.blogspot.com
Via :bazinga: di J

Seguire le Olimpiadi, con Google e Youtube
Seguire le Olimpiadi, con Google e Youtube
ARF! Festival di storie, segni & disegni
ARF! Festival di storie, segni & disegni
Future Film Festival 2015
Future Film Festival 2015
Trieste Science+Fiction 2013
Trieste Science+Fiction 2013
Burning Man 2013
Burning Man 2013
Internazionale a Roma: i migliori documentari su attualità e diritti umani
PicTurin – Torino Mural Art Festival