Dalek? Chiedilo alla guida galattica per autostoppisti! #LegaNerd

I Dalek sono extraterrestri mutanti integrati in una sorta di piccolo carro armato con intelaiatura meccanica. Queste creature hanno come obiettivo la conquista e il dominio dell’universo.

Sono, inoltre, collettivamente gli avversari più temibili per il Signore del tempo, secondi soltanto alla sua nemesi, il Maestro.

La loro frase ricorrente è: «STER-MI-NA-RE!», con ogni sillaba scandita singolarmente da una voce elettronica. Essi sono stati creati da Davros, un perfido scienziato che viene sempre trattato con disprezzo dalla sua creazione, che tuttavia ha sempre cercato di aiutare.

Li ritroviamo spesso in molte pubblicazioni periodiche e in due film degli anni sessanta, sono sempre associati al Doctor Who ed il loro comportamento e modo di parlare fanno ormai parte della cultura popolare britannica (in lingua originale essi dicono “Exterminate”).

La parola Dalek è entrata nell’Oxford English Dictionary ed in altri dizionari importanti come il Collins English Dictionary. Inoltre è un marchio, essendo stato registrato dalla BBC nel 1964.

Giulio Sid Implorius a.k.a. caranthir

Giulio Sid Implorius:
Prestigiatore, Diver, Fotografo, NERD!!
La sua carriera da nerd nasce nel 98 con un P2 (lo so, lo so… son bambino) e tanta incoscienza sul valore effettivo dei soldi!
Appena trovato il modo di connettermi di nascosto al telefono cominciai la mia avventura su internet!
Unico ragazzino che frequentava le chatbox sono cresciuto tra nerd che si eccitavano con una .gif e finte ragazze (in stile allupata53) a cui piaceva cominciare discorsi spinti con un nerd dei tanti e poi lasciarlo con un pugno di mosche (o di altro).

ANCHE SE NON MI E’ RICONOSCIUTO DAL GRANDE CAPO IO HO ANCHE L’ACHIEVEMENT “LNK” DATO CHE IL MIO PRIMO PROFILO FA’ PARTE DEI MAGNIFICI 1000

Aree Tematiche
Astronomia
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd