Batman - Il Cavaliere di Gotham #LegaNerd

Luglio 2008, durante la campagna pubblicitaria per l’imminente uscita de “Il Cavaliere Oscuro”, la Warner Bros Animation pubblica un inedito tie-in intitolato “Batman – Il Cavaliere di Gotham”: una serie 6 di episodi in animazione 2D sullo stile di Animatrix, sceneggiati da illustri autori americani e disegnati da illustri autori giapponesi.

L’uscita viene programmata per l’home video (DVD e Blu-Ray) e subito guadagna, sulla scia della pubblicità per il film di Nolan, un notevole interesse da parte del pubblico, cosa che andrà scemando quasi del tutto una volta che “Il Cavaliere Oscuro” uscirà nelle sale. Un vero peccato.
Il prodotto in se è notevole, gli episodi sono realizzati con grande cura per i dettagli, ed il legame con i personaggi e le atmosfere di Batman Begins non fanno altro che impreziosire il tutto, non a caso, come sceneggiatore per uno degli episodi è stato chiamato David S. Goyer e tra i produttori esecutivi risulta Emma Thomas.

Il DVD è uscito in Italia più o meno nello stesso periodo, la versione a disco singolo contiene, nella sezione contenuti speciali, il commento di Gregory Noveck, Dennis O’Neil e Kevin Conroy senza sottotitoli in italiano.

Nell’approfondimento una breve sinossi degli episodi presa direttamente dall’articolo di badtaste.it

Mostra Approfondimento ∨

Fonte

Jack Lupino

Jack Lupino a.k.a. jacklupino

Dal 2009 su sto sito... du balle.
Aree Tematiche
Animazione Anime & Manga
Tag
/ 75
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd