Zeitgeist: Moving Forward

Questo Sabato, 15 gennaio 2011, ci sarà un evento storico.

In 17 città italiane e in quasi 300 città in tutto il mondo verrà proiettato il film “Zeitgeist: Moving Forward”. Si tratta del più grande evento indipendente della storia del cinema, completamente organizzato da volontari e senza alcun profitto. Il successo raggiunto dal capitolo italiano è semplicemente sbalorditivo: siamo il secondo paese al mondo per numero di proiezioni, al pari del Canada e sopra tutti gli altri paesi. Tenendo conto che abbiamo due grosse barriere: una linguistica e una burocratica, direi che siete stati davvero magnifici.

Informazioni importanti:

* potrai seguire la diretta alle 23:30 di Sabato 15, Daniele Mancinelli e Federico Pistono terranno una sessione di domande e risposte dal Parco per l’Energia Rinnovabile in Umbia. Siete invitati a connettervi e partecipare alla discussione. http://www.livestream.com/zeitgeistitalia

* la maggior parte delle proiezioni sono gratuite, quelle a pagamento sono solo per rientrare nei costi di affitto dei locali, non c’è alcun profitto da parte del Movimento. Controlla la mappa per tutti i dettagli sulla proiezione più vicina alla tua città e contatta il responsabile indicato.

* il film verrà rilasciato gratuitamente in tutto il mondo dal 25 gennaio 2011 tramite la rete

* il film è in lingue inglese, sottotitolato in italiano

* documenta l’evento, sia in video che in foto, e carica il materiale in questa dropbox (max 10GB per file, nessun limite sul numero di file caricati).

Ovviamente, la cosa più importante di tutte. Divertitevi! [:D]

Federico Pistono

– Coordinatore Generale del Capitolo Italiano

Il Movimento Zeitgeist, fondato da Peter Joseph nel 2008, agisce da comunicatore e da braccio attivista del Progetto Venus creato dall’industrial/social designer Jacques Fresco.

L’obbiettivo principale del Movimento Zeitgeist è quello di iniziare una transizione verso un nuovo disegno sociale caratterizzato dalla sostenibilità e da un sistema economico basato sulle risorse.

Il primo documentario, Zeitgeist: The Movie, è stato prodotto e condiviso gratuitamente da Peter Joseph nel 2007. Il suo scopo era quello di esporre vari concetti ideologici basati su presunte cospirazioni quali i miti comuni a tutte le religioni, teorie alternative riguardanti i responsabili degli attentati dell’11 settembre e la manipolazione del sistema monetario internazionale da parte dei banchieri e i media con l’intento di consolidare il proprio potere.

Nel 2008, Peter Joseph preoduce il secondo capitolo della saga: Zeitgeist Addendum, nel quale analizza più approfonditamente il modus operandi della Federal Reserve, la C.I.A. e delle coprporation americane. Come conclusione ci presenta il Progetto Venus di Jacques Fresco.

In accordo con Peter Joseph, il film ha come scopo quello di localizzare le radici della dilagante corruzione sociale, offrendo allo stesso tempo una soluzione. In conclusione, Addendum sottolinea il bisogno di eliminare ogni barriera che divide gli uomini e individua i passi concreti da fare per indebolire il sistema monetario. Il film suggerisce azioni di “trasformazione sociale”, come boicottare le grandi banche, i media, il sistema militare e le multinazionali dell’energia.
– Wikipedia

Dopo un’attesa durata tre anni, Joseph si ripresenta con l’ultimo capitolo della saga: Zeitgeist: Moving Forward.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito del Capitolo Italiano:
http://www.zeitgeistitalia.org/

Zeitgeist: The Movie e Zeitgeist Addendum sono disponibili sul tubo.

Oggi ho ricevuto un PM da Itomi. “Ecco il ban inspiegabile…”, e invece ho ricevuto la felice notizia di essere stato promosso ad Autore! Seguo la Lega da 4 mesi dopo aver trovato un link ad un articolo di gaming in un forum di amici gamers. Vivo a Roma da 6 mesi e ho trascorso la maggior parte della mia vita all’estero. Compio 26 anni mercoledì prossimo, sono un fortunato lavoratore e credo fermamente che quando un uomo con il joypad incontra un uomo con il mouse, l’uomo con il joypad è un uomo morto.

24x36, il documentario sulla storia dei poster cinematografici
24x36, il documentario sulla storia dei poster cinematografici
Inglorious Hunterz World Premiere su Lega Nerd
Inglorious Hunterz World Premiere su Lega Nerd
Hacking e Cristianità
Zeitgeist
Zeitgeist - 11 Settembre doppiato in italiano
La ricetta per una laurea perfetta
La ricetta per una laurea perfetta