Festival della scienza 2011 (ROMA) #LegaNerd

Oltre ai dibattito sulle possibili cause che porteranno alla fine del mondo, altri incontri affrontano gli aspetti più etici e filosofici del problema, senza dimenticare un punto di vista più psicologico dato che la fine del mondo è popola in modo tanto profondo libri, film, documentari e notiziari.

Brandon Carter, Robert Smith, Lisa Randall, Colin Campbell, Giovanna Tinetti e Bill McGuire, sono solamente alcuni dei nomi eccellenti ospiti de “La fine del mondo. Istruzioni per l’uso – Festival delle Scienze 2011″ che si terrà dal 20 al 23 gennaio 2011 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Scienziati italiani e stranieri, letterati, filosofi, affronteranno un tema tanto attuale quanto presente in ogni cultura passata e odierna: La fine del mondo.
L’Apocalisse di San Giovanni, Nostradamus con le sue Profezie, i Maya con il loro calendario che terminerà il 20 dicembre 2012, sono solamente alcune delle tematiche che verranno affrontate nella maniera più scientifica ed obiettiva possibile, condita da una buona dose di ironia (che IMHO non guasta mai).

Qualche romano riesce ad andarci? Un reportage mi interesserebbe molto; lo farei io ma abitando a Milano mi è praticamente impossibile recarmi di persona in quella data.
InfoCalendario.

Aree Tematiche
Cultura Filosofia Real Life Scienze
Tag
giovedì 13 gennaio 2011 - 13:25
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd