Stan Lee entra nella Walk of Fame #LegaNerd
di
Akiyama
3

Da qualche giorno la Walk of Fame di Hollywood (famosa strada di Los Angeles dove vi sono apposte oltre 2.400 mattonelle recanti i nomi di attori, registi, produttori e musicisti che hanno fatto la storia dello star system americano ed internazionale) si è arricchita di un altro, illustre, personaggio del mondo del fumetto: il mitico Stan Lee!
Ebbene, oltre al compianto e mai dimenticato Charles M. Schulz, anche il creatore dei personaggi più significativi del mondo del fumetto americano ha ricevuto la meritata mattonella che, di fatto, certifica quanto di buono ha lasciato (e continua a lasciare) Stan “The Man” nel complesso e variegato mondo dei media. Perché, se ci pensate bene, le creature ideate dall’ottantottenne fumettista statunitense hanno toccato un po’ tutti i media: dal cinema alla televisione, dal teatro alla musica, dai videogames ai nuovi prodotti digitali. Nulla ha fermato i supereroi che Stan Lee ha creato e, anche distrattamente o per sentito dire, ogni uomo o donna del mondo occidentale ha visto almeno una volta Spider-man, i Fantastici 4, Hulk o Iron Man!

Era anche ora che il vecchio Stan ottenesse un riconoscimento per i mondi fantastici, pullulanti di eroi ed avventure, a cui ha dato vita o alla cui nascita ha contribuito in modo determinante, scegliendone gli artefici. Molti sostengono che il vero genio fosse Jack Kirby, io penso che senza i dialoghi di Stan e senza tutto il suo enorme lavoro editoriale e di marketing oggi probabilmente ci sarebbe una Marvel molto più povera (di soldi e contenuti). Fermo restando che forse si è preso qualche merito in più rispetto a quelli che effettivamente gli spettavano, non ci resta che fare i complimenti all'architetto della cd. “Casa delle Idee”. Excelsior!

Visto che Sheldon Cooper è il nostro “padrino”, su segnalazione di sabas non poteva mancare questo video nell’articolo:


Link della pagina del sito della Marvel che riporta la notizia.

Articolo completo di Comicsblog.

Infine, a quanto pare, visto che questo è il mio primo post, mi tocca presentarmi.

Sono uno studente universitario di 21 anni, mi sono iscritto a Lega Nerd perché mi interessavano gli articoli, poi l’ambizione ed il tempo libero hanno avuto la meglio, quindi ho iniziato a partecipare attivamente, fino ad arrivare a questo punto.

Oltre ai temi principali di Lega Nerd (la Figa, il Computer, Sheldon Cooper ed il numero 42… come se li dovessi ricordare a voi), mi piace il cinema, leggere libri e fumetti, la cultura pop americana, scrivere e molte altre cose, ma NON Fabio Volo o Checco Zalone! :res:

Ah, ovviamente, a differenza di quanto dice il mio profilo, non mi chiamo Mattia Pascal.

PS: noto che il famigerato yudoit ha appena pubblicato un flame, spero che non attiri tutta l’attenzione su di sè, dopotutto, che primo post sarebbe senza :sniper: attenti? :D

Akiyama

“I dare do all that may become a man, who dare do more is none”

Macbeth, William Shakespeare

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti Stati Uniti
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd