Un hotel totalmente ecosostenibile

L’architetto russo Alexander Remizov ha progettato un hotel totalmente ecosostenibile a partire da legno, acciaio e plastica EFTE ad alta resistenza. Si chiama “The Ark” ed è stata ideata dall’architetto in collaborazione con un’azienda di ingegneria tedesca e con lo scienziato moscovita Lev Britvin.

La struttura, ideata per essere completamente autosufficiente grazie ad un sistema di generatori a energia eolica e solare, è stata pensata per raggiungere una dimensione di 14mila metri quadrati e ospitare fino a 10mila persone, inoltre grazie alla sua struttura prefabbricata dovrebbe essere realizzabile in tempi brevi, circa 3-4 mesi.

E’ stata anche immaginata una versione di “The Ark” con una carena a nido d’ape che può galleggiare e sfruttrare l’energia termica dell’acqua.

“La forma di una cupola promuove la formazione di turbolenze d’aria, rafforzando il lavoro di generatori eolici”, ha scritto Remizov. “Dentro l’edificio, la forma a cupola promuove l’accumulo di aria calda nella parte superiore dell’ edificio . ha continuato -Questo calore sarà trasformata in altri tipi di energia da raccogliere anche negli accumulatori termici.”

Alexander Remizov si è laureato a Mosca nel 1983 ha completato un Master su insediamenti non inquinanti ed ha aperto il suo primo studio nel ’91.

Fonte 1.
Fonte 2.

Lo Star Wars Hotel potrebbe aprire nel 2021
Lo Star Wars Hotel potrebbe aprire nel 2021
L'hotel gestito dai Robot
L'hotel gestito dai Robot
Paper Trophy
Paper Trophy
Green Skate Day 2013
Green Skate Day 2013
30 piani in 15 giorni
Hobbit House
Lynx Lodge, per soli uomini